Jaguar F-Type, il debutto al Festival of Speed di Goodwood

Smartworld

In occasione del Festival of Speed di Goodwood, ha fatto il suo debutto la nuova Jaguar F-Type.

Guidata sulla collina del circuito da Mike Cross, Head of Vehicle Integrity di Jaguar, la F-Type, tutta realizzata in alluminio ed equipaggiata con un potente V6 sovralimentato, ha girato per la prima volta davanti al pubblico.

Mike Cross: “È un’auto che emoziona, l’avrei guidata tutto il giorno”

Così ha commentato Mike Cross: “La F-TYPE offrirà un’esperienza di vettura sportive focalizzata sul guidatore, e i prototipi camuffati come quello di Goodwood sono attualmente sottoposti a una serie d’impegnativi test in varie parti del mondo.

Il programma di sviluppo procede secondo i piani, ed essere qui per dare un piccolo assaggio della sua precisione dinamica, del suo ruggito, della sua velocità è stato assolutamente emozionante.

La reazione del pubblico è stata fantastica. Mi sarebbe piaciuto guidare su e giù per la collina per tutto il giorno”.

Adrian Hallmark: “La F-Type sarà un’autentica vettura sportiva”

Quando abbiamo annunciato lo sviluppo della F-TYPE a New York, nell’aprile di quest’anno, siamo stati molti felici della positiva reazione sia da parte della stampa, sia da parte del pubblico – ha dichiarato Adrian Hallmark, Global Brand Director, Jaguar Cars –.

La F-TYPE sarà un’autentica vettura sportiva, così essere riusciti a regalare agli appassionati qui a Goodwood un primo assaggio della linea e del ruggito dell’emozionante futuro di Jaguar è un grande privilegio.”