Jaguar, Pinarello e Team Sky, oro ai London Design Awards 2014

Smartworld
di Francesco Irace

Il lancio della nuova Dogma F8 segna l'inizio della loro collaborazione

Pinarello, Jaguar e il Team Sky hanno vinto la medaglia d’oro per il Product Design nella categoria Sport e vita attiva in occasione dei London Design Awards 2014.

Con il lancio della nuova Dogma F8, Pinarello, Jaguar, e il Team Sky hanno celebrato l’inizio di un nuovo rapporto di collaborazione. Il produttore italiano di biciclette, la Casa britannica di auto di lusso e il team Sky hanno unito le loro competenze e le loro esperienze.

“Questo premio è la conferma che la Pinarello Dogma F8 è la bici migliore al mondo. È stato importante per noi poter perfezionare la nostra gamma Dogma sfruttando il know how di Jaguar sull’aerodinamica e l’esperienza del celebre Team Sky”, ha dichiarato Fausto Pinarello, CEO del marchio italiano.

“È un grande riconoscimento per Jaguar ricevere questo premio come partner di Sky Team. I nostri ingegneri hanno contribuito allo sviluppo e alla realizzazione di una bicicletta rivoluzionaria, capace di assicurare prestazioni eccezionali”, ha ribattuto Mark Cameron Global Brand Experience Director di Jaguar Land Rover.

L’unione fa la forza, come conferma anche Dave Brailsford, il Team Sky Team Principal, che ha dichiarato: “Questa collaborazione ha unito il miglior produttore di biciclette del mondo, un leader mondiale nel panorama automobilistico e squadra di ciclismo più innovativa al mondo. E il risultato è stato sbalorditivo, il guadagno di prestazioni è di oltre il 6%”.