Jeep Grand Cherokee SRT

Smartworld

Il modello Jeep® più veloce di sempre

Il modello Jeep® più veloce e potente di sempre è stato messo alla prova sulle pendici del vulcano siciliano, location che rappresenta al meglio l’anima sportiva e, allo stesso tempo, estrema di questa versione dotata di un motore V8 da 6.4 litri da 468 CV di potenza e 624 Nm di coppia che le consente di accelerare da 0 a 100km/h in soli 4,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 257 km/h. 

Jeep Grand Cherokee SRT

Smartworld

La Casa americana Jeep ha rilasciato nuove immagini del SUV più potente della gamma, la Grand Cherokee SRT.

Aspetto minaccioso

Da fuori l’aspetto è decisamente imponente con linee marcatamente sportive: l’assetto riabbassato, i cerchi in lega da 20 pollici e il design di ispirazione racing, anche all’interno dell’abitacolo, danno al fuoristrada americano un carattere profondamente dinamico.

Sotto il cofano: tanti cavalli

Sotto il cofano pulsa il potente V8 HEMI capace di erogare fino a 468 CV con una coppia di 624 Nm. Nonostante le dimensioni importante, da grande Sport Utility, la Jeep Grand Cherokee SRT in questa versione “tirata” può raggiunge i 100 km/h da ferma in soli 5 secondi ed è capace di sfrecciare fino a 257 Km/h.

Soluzioni tecniche di alto livello

L’impianto frenante è stato naturalmente potenziato con freni Brembo High Performance che garantiscono alla Grand Cherokee SRT una decelerazione da 100 a 0 km/h in 35 metri. Anche la guida è stata resa estremamente precisa utilizzando soluzioni tecniche di qualità come  le nuove sospensioni con ammortizzatori attivi e il sistema di gestione della trazione Selec-TrackTM.

Ricco equipaggiamento di serie

Di serie, l’allestimento top di gamma Grand Cherokee SRT offre un equipaggiamento molto completo con doppio tetto panoramico CommandView, sistema di infotainment Uconnect, navigatore, impianto stereo Harman Kardon da 825 watt e 19 altoparlanti, Cruise Control oltre ai sistemi di sicurezza Forward Collision Warning e Blind Spot Detection con Rear Cross-path detection.