Kia Optima 2015: a Ginevra ci sarà il prototipo

Kia Optima COncept Ginevra 2015
Smartworld
di Junio Gulinelli

La Casa coreana prepara il rinnovamento della berlina di segmento D: spazio al comfort e alla versatilità

La Kia Optima è sul mercato (per ora non quello europeo), più o meno senza grosse modifiche, dal 2011.

La Casa coreana, dunque, sembra intenzionata a rinnovare l’immagine della ammiraglia di segmento D presentando al Salone di Ginevra 2015 un prototipo che anticipa la profonda mutazione estetica della nuova Kia Optima.

Come altri recenti modelli del marchio asiatico, anche questa concept car che vedremo a Ginevra quest’anno è stata creata presso il centro design di Kia in Europa, a Francoforte (Germania).

Anche se dalla prima immagine della Kia Optima 2015 possiamo apprezzarne soltanto le linee laterali della parte anteriore, sembra chiaro che le sue forme riprenderanno alcuni tratti estetici ormai tipici del family feeling della Casa come ad esempio la griglia frontale “tiger nose”.

TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2015

Per il resto, sul restyling della Kia Optima è stato detto solo che sarà sviluppata per proporre un nuovo concetto di spazio interno e versatilità rivolto ad uno stile di vita attivo.

Allo stesso tempo, secondo i suoi creatori, il suo abitacolo dovrà rappresentare una sorta di “santuario della calma” di fronte allo “stress della vita moderna.