Kia Sorento 2013, nuove informazioni e foto ufficiali

Smartworld

Kia ha recentemente diffuso nuove immagini ufficiali della Sorento, il cui restyling è stato presentato in occasione del Salone di Parigi 2012.

Nuovo look dentro e fuori

Il SUV della Casa.. cambia look, ringiovanisce e si appresta a debuttare sul mercato (entro la fine del 2012). Completamente rivisto il frontale, che assume un aspetto più dinamico e sportivo. Integra gruppi ottici con luci a LED diurne e un nuovo paraurti. Stesso discorso per la parte posteriore della vettura, anch’essa aggiornata nel design.

Non cambiano invece le dimensioni, fatta eccezione per l’altezza che si riduce di 10mm. Anche all’interno dell’abitacolo Kia Sorento si rinnova. Cambia la console centrale, dotata di un nuovo sistema di infotainment con schermo touch screen da 7′, così come i materiali utilizzati.

Aggiornati telaio e sospensioni

Ma Kia Sorento non si aggiorna solo nell’estetica ma anche nella sostanza. Il crossover monta ora un nuovo telaio più rigido e leggero del precedente, al quale sono state abbinate nuove sospensioni e un impianto frenante più potente rispetto al precedente (dischi anteriori da 320mm). Tutti elementi che migliorano in maniera consistente l’efficienza della Sorento in termini di consumi ed emissioni di CO2.  

Kia Sorento 2013, le foto spia

Smartworld

Sul circuito del Nurburgring è stata spiata la nuova Kia Sorento, la cui versione definitiva dovrebbe debuttare nel 2013 sul mercato europeo e nel 2014 negli Stati Uniti.

Nuovo look

Nonostante il camuffo s’intravedono alcune novità. Il frontale presenta linee più rotondeggianti e sportive, con nuovi gruppi ottici (all’interno dei quali non mancano luci a LED). Anche il paraurti è diverso, ed integra dei nuovi fari fendinebbia. Anche al posteriore si notano nuovi fari, e un paraurti ridisegnato.

Più maneggevole

Le proporzioni sembrano invece identiche alla versione attuale, mentre secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero essere effettuati degli aggiornamenti al telaio per rendere la vettura più leggera e maneggevole.

Motori

Non sono ancora circolate informazioni in merito alle motorizzazioni della nuova Kia Sorento, ma è molto probabile che oltre al 2.2 CRDI da 197 CV, con il quale la vettura è attualmente commercializzata in Italia, arriveranno nuovi motori più performanti ed efficienti dal punto di vista dei consumi e delle emissioni di CO2.