Kia: con la Soul Eco Electric l’auto Blu diventa “green”

Kia Soul ECO-electric (91)
Smartworld
di Junio Gulinelli

Il marchio coreano da il via, in Liguria, ad una serie di iniziative dedicate alla mobilità sostenibile sul territorio italiano

Anche Kia si impegna a potenziare il settore della mobilità elettrica in Italia siglando un accordo con il Comune di Rapallo.

In base a questa iniziativa l’Amministrazione della località ligure potrà disporre di una Kia Soul Eco Electric in uso per i prossimi due anni, oltre alla creazione di un punto di ricarica veloce per le vetture elettriche.

Il progetto, che rientra nell’iniziativa “il Comune di Rapallo riduce le emissioni con Kia”, rappresenta un punto di partenza per tutta una serie di iniziative promozionali del marchio coreano in Italia e si inquadra in un programma del Comune di Rapallo rivolto a tutte le forme di mobilità sostenibile.

Tra le varie proposte al vaglio dell’Amministrazione comunale ci sarebbero, infatti, anche l’attivazione di un servizio di trasporto via mare tramite imbarcazioni elettriche e la promozione di eventi di spicco dedicati al mondo dell’ecologia e della tutela dell’ambiente.

Per l’occasione il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco ha dichiarato che “l’iniziativa è stata accolta con grande favore da me e da tutta la Giunta perché abbiamo potuto raggiungere l’obiettivo di assecondare la “spending review” sostituendo la precedente vettura di servizio con un modello assolutamente ecologico. Un messaggio di salvaguardia dell’ambiente che intendiamo promuovere sempre di più, con un progetto più ampio di cui l’importante collaborazione con Kia rappresenta il punto di partenza“.

Da parte sua l’Amministratore Delegato di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti ha detto: “Questa operazione rientra nella strategia Kia di proporsi come marchio attivo e amico dell’ambiente e l’abbinamento fra la Soul Eco Electric e una località come Rapallo rappresenta un collegamento ideale di stile e ambiente a favore della qualità della vita“.