Lamborghini Asterion al Concorso d’Eleganza 2015

Smartworld

L'ibrida Plug-in del marchio del Toro da 910 CV a Villa d'Este

In occasione del Concorso d’Eleganza 2015 in programma il 23 maggio nel parco del Gran Hotel Villa d’Este e il 24 maggio a Villa Erba, sul Lago di Como, Lamborghini esporrà l’ultima delle sue concept car: la Asterion PLI 910-4, ibrida Plug-in presenta a Parigi.

La Lamborghini Asterion rappresenta una soluzione per ridurre in modo significativo le emissioni di CO2, utilizzando tecnologie innovative.

L’architettura del suo sistema ibrido ad alte prestazioni consiste in un motore aspirato V10 FSI da 5.2 litri montato longitudinalmente in posizione centrale e unito a tre motori elettrici in grado di garantire una potenza di 910 CV.

Che in termini di prestazioni si traducono in : 3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e velocità massima di 320 km/h. Il Tutto con una grande efficienza: 98 g/km di emissioni di CO2. 

Il debutto della Lamborghini Asterion sul palcoscenico internazionale di Villa d’Este sarà accompagnato dalla partecipazione di Filippo Perini, Responsabile del Centro Stile della Casa, che insieme al suo team ha curato il design del nuovo concept.