Aventador LP988 Stage3: Edizione GT by DMC

Smartworld
di Junio Gulinelli

La supercar del Toro pronto pista, un tuning da quasi 300 mila dollari

Il tuner tedesco DMC, si sa, fa le cose in grande. E dopo l’ultimo lavoro sulla top di gamma di Sant’Agata Bolognese, la Lamborghini Aventador, denominato LP988 Edizione-GT, il preparatore di Dusselforf ritorna sulla supercar con un progetto ancora più radicale ed estremo.

Questa volta è una vera pronto-pista a tutti gli effetti e l’allestimento è stato infatti progettato tenendo in conto delle norme internazionali Fia – GT.

 Il nome in codice è Lamborghini Aventador LP988 Stage3: Edizione GT”.

Body kit ruggente

 Il body kit proposto (ad un prezzo di ben 89.990 dollari) comprende: paraurti anteriore ridisegnato, nuovo cofano motore, bandelle laterali sottoporta aerodinamiche, nuovo diffusore posteriore e un enorme alettone regolabile manualmente su tre differenti angolature.

 Il quadro estetico, infine, si completa con un nuovo set di cerchi e un nuovo kit sospensioni a regolazione elettronica.

Upgrade in grande stile per il V12

 A livello meccanico, non meno importante, il “super” V12 da 6,5 litri, che di serie eroga la bellezza di 700 CV e 690 Nm subisce un “lavorone” di ristrutturazione con tanto di sostituzione dei corpi farfallati, il montaggio di nuove pompe benzina, iniettori maggiorati, un nuovo kit Twin Turbo e rimappatura della centralina.

Non è dato sapere la potenza raggiunta dopo l’”operazione” di DMC ma il nome LP988 non lascia tanti dubbi sulla cavalleria di questo mostro.

Il costo di tutto l'”ambaradan” è di 288.000 dollari, naturalmente escluso il prezzo della Lamborghini Aventador…