Lamborghini Huracán Performante

Lamborghini Huracán Performante
Smartworld
di Marco Coletto

La Lamborghini Huracán Performante è una supercar a trazione integrale dotata di un motore 5.2 V10 da 640 CV

La Lamborghini Huracán Performante – nata nel 2017 – è una supercar a trazione integrale dotata di un motore V10.

Lamborghini Huracán Performante: gli esterni

La Lamborghini Huracán Performante si differenzia dalle varianti “normali” per il look più cattivo e per l’innovativo sistema di aerodinamica attiva ALA.

Lamborghini Huracán Performante: gli interni

La Lamborghini Huracán Performante è una delle supercar meglio costruite in commercio: sedili in carbonio, interni in Forged Composites e rivestimenti in Alcantara.

Lamborghini Huracán Performante: il motore

Il motore della Lamborghini Huracán Performante è un V10 aspirato a benzina:

  • un 5.2 V10 aspirato a benzina da 640 CV

Lamborghini Huracán Performante: il prezzo

Motore a benzina

  • Lamborghini Huracán Performante 239.949 euro

Lamborghini al Salone di Ginevra: debutta la Huracan Performante

Smartworld

La sorella cattiva della Huracan. Look più aggressivo, 30 CV in più e aerodinamica attiva

Al Salone di Ginevra 2017 Lamborghini presenta la nuova Huracan Performante, versione vitaminizzata della ‘baby’ supercar di Sant’Agata Bolognese. Arriverà sul mercato in estate con un prezzo di riferimento di 195.040 euro (tasse escluse). Esteticamente si differenzia dalla Huracan standard per la verniciatura opaca Arancio Anthareus, per i terminali di scarico rialzati, per le nuove prese d’aria sul laterale e per il grosso alettone attivo al posteriore. Il sistema ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva) della nuova Lamborghini Huracan Performante prevede anche dei nuovi flap mobili nello spoiler anteriore e al posteriore, gestiti dal sistema LPI (Lamborghini Piattaforma Inerziale). Sotto pelle la Lamborghini Huracan Performante mantiene il V10 da 5.2 litri ottimizzato con 30 CV e 40 Nm in più rispetto alla Huracan. I 640 CV e 600 Nm di coppia totali sono stati ottenuti grazie a modifiche al sistema di aspirazione, all’introduzione di nuove valvole in titanio e a un nuovo sistema di scarico. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi (0-200 in 8,9 secondi) e una velocità massima di 325 km/h.