Lamborghini e Bentley: dubbi del Gruppo VW sulla produzione dei SUV di lusso Urus e EXP 9 F

Smartworld

Per vedere in produzione due tra le ultime concept car più estreme, lussuose e spettacolari degli ultimi anni, la Lamborghini Urus e la Benltey EXP 9 F Concept, molto probabilmente bisognerà aspettare.

La crisi (europea) sfiora anche il mercato di lusso

Per i due SUV di lusso presentati durante quest’anno ai Saloni di Pechino e Ginevra, il Gruppo Volkswagen sembrerebbe infatti andare con i piedi di piombo, non per la loro fattibilità o per il loro riscontro sul mercato, ma più che altro per i grossi problemi che la crisi europea starebbe iniziando a dare anche al “potente” gruppo di Wolfsburg.

Entrambi, ancora sotto pendente approvazione da parte dei vertici VW, avrebbero dovuto dare uno spintone da entrambi i brand, soprattutto al Toro che dal 2009 ormai non vede bilanci di crescita positivi a fine anno.

I progetti, comunque, andranno avanti (almeno per la Urus)

Secondo quanto pubblicato sulla nota rivista di auto inglese Autonews, Bentley avrebbe comunque sorvolato sull’eventuale ritardo del suo SUV, mentre il direttore esecutivo di Sant’Agata Bolognese, Stephan Winkelmann, avrebbe invece dichiarato all’agenzia Reuters che, anche se il Gruppo VW non arrivasse a confermare la sua produzione, Lamborghini continuerebbe comunque con lo sviluppo del modello.

Entro dicembre la decisione

Insomma, per ora no, ma prima o poi vedremo su strada, sicuramente, la Sport Utility del Toro. Per entrambe le marche, comunque, vale lo stesso discorso: i prezzi di certo esorbitanti e la feroce concorrenza, uniti al numero certamente limitato di potenziali clienti peseranno non poco sulla decisione finale del Gruppo, rimandata a questo punto fino a novembre.