Lancia main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Lancia Thema - Il profilo laterale
Smartworld

Sarà tutta italiana la flotta di auto a disposizione dell'organizzazione della kermesse dedicata al cinema

Per il settimo anno consecutivo sarà Lancia il main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in programma dal 29 agosto all’8 settembre 2012.

Come già visto per Renault e il Festival di Cannes, si stringe insomma il rapporto fra il mondo dell’auto e quello del grande schermo.

La flotta composta da Thema e Flavia

Il marchio italiano metterà a disposizione del Festival del cinema di Venezia una flotta composta dalla Lancia Thema (che debuttava in qualità di auto ufficiale nella scorsa edizione).

Tuttavia per un esclusivo servizio di courtesy car sarà impiegata anche la nuova Lancia Flavia, la cabriolet italiana dal grande fascino.

Lancia cafè

Come ormai di consueto, tornerà anche quest’anno il Lancia Cafè, spazio d’incontro allestito nell’area piscina dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia. Con oltre 2.000 metri quadri di superficie, il Lancia Cafè si conferma una location riservata ed accogliente: sarà la sede per gli incontri tra produttori, giornalisti, attori e addetti ai lavori.

Lancia e il cinema

Si consolida, dunque, ulteriormente il legame tra il brand italiano e il mondo del cinema e dello spettacolo.

Sono infatti numerose le circostanze in cui alcune vetture Lancia hanno fatto la loro comparsa in pellicole famose, come “I soliti Ignoti” del 1958, “Il sorpasso” del 1962, “Un Uomo e una Donna” del 1966, “Profondo Rosso” del 1975 e “Pour la peau d’un flic” del 1981, giusto per citarne qualcuno.

Ma il marchio italiano è stato visto anche in numerosi spot pubblicitari e fiction, come di recente visto per “Una grande famiglia”, fiction RAI che ha visto Lancia come fornitore di numerosi mezzi di scena.