Land Rover Defender 2.000.000

Smartworld
di Junio Gulinelli

La 4x4 britannica raggiunge 2mln di esemplari prodotti. Per celebrare il traguardo realizzato un esemplare unico da un team "speciale"

Da quando è stata resa ufficiale l’imminente uscita di scena della Land Rover Defender (la cui produzione terminerà a dicembre 2015) sono state diverse le versioni speciali venute fuori per celebrare l‘icona del fuoristrada da 67 anni sul mercato, come ad esempio le Heritage, Adventure, Autobiography e la più recente Defender disegnata da Sir Paul Smith.

Due milioni di Defender prodotte

L’ultima ad aggiungersi al club delle “speciali” è la Land Rover Defender 2.000.000. Questa variante inedita della 4×4 britannica segna il raggiungimento della gamma della duemilionesima unità prodotta a Solihull.

Un team “speciale” per la costruzione

Di questa versione speciale ne è stata prodotto un unico esemplare, fatto a mano dai migliori impiegati della marca e da un gruppo di illustri personaggi amanti di questa fuoristrada, tra i quali Bear Grylls (“l’ultimo sopravvissuto”), Huber Auriol (fondatore del Rally Dakar) e Dr Ralf Speth (CEO di Jaguar Land Rover). Tutti questi personaggi hanno contribuito alla costruzione della Land Rover Defender 2.000.000 montando un componente della vettura.

Segni di riconoscimento

Tra le parti inedite di questa versione celebrativa della Defender troviamo i passaruota anteriori con l’incisione della mappa della spiaggia dove per la prima volta venne disegnato (sulla sabbia) il bozzetto di questo modello, una verniciatura opaca inedita per la carrozzeria e una piccola placca con il nome di tutti coloro che hanno aiutato a realizzarla.