Land Rover Discovery

Smartworld

La fuoristrada da 5 o 7 posti inglese

La Land Rover Discovery 5 è la fuoristrada inglese che si posiziona in listino sotto alle Range Rover e Velar.

Dimensioni

La Discovery di Land Rover è lunga 497 cm, larga 207 cm e alta 189 cm. Vanta un passo di 292 cm e può essere configurata con 5 o 7 posti. Il portabagagli ha una capacità di carico massima che può arrivare a 2.500 litri. 

Equipaggiamento

L’equipaggiamento di serie prevede l’autoradio, il climatizzatore, i cerchi in lega, controllo automatico della velocità, airbag laterali, antifurto, sistema di frenata automatica d’emergenza, avviso di cambio involontario della corsia e sedili regolabili elettricamente.

Motorizzazioni 

Sotto il cofano trovano i motori Ingenium benzina e diesel: c’è il quattro cilindri 2.0 SD4 da 180 CV, l’SD4 da 240 CV e il V6 3.0 da 340 CV, abbinati al cambio  automatico ZF. 

Prezzi

La Land Rover Discovery ha prezzi che partono da 52.700 euro per la 2.0 TD4 180 S e arrivano fino a 85.900 euro per la top di gamma 3.0 TD6 First Edition.

Land Rover, la novità è la Discovery

Smartworld

Svelato il SUV di lusso durante la kermesse francese dedicata alle quattro ruote

La protagonista dello stand Land Rover al Salone di Parigi 2016 è, come annunciato, la nuova Discovery. 

Land Rover Discovery

Nei giorni scorsi Land Rover aveva stuzzicato la curiosità degli appassionati con una immagine ufficiale. Oggi il nuovo SUV full size si scopre in tutto il suo splendore, mostrando non solo linee estremamente moderne e accattivanti ma una dotazione di bordo e un comfort di livello davvero molto alto. 

Si propone come un SUV elegante e di lusso, capace di assicurare prestazioni importanti, tanta tecnologia e tanta sicurezza. È più leggera di ben 480 kg rispetto al modello uscente ed è pronta anche per l’off-road, grazie alla evoluta trazione integrale Land Rover.

Lussuosi e di ottima qualità gli interni, ricchi di comodi accessori. Non mancano il sistema di infotainment InControl Touch Pro con display da 10,2’’ e il terzo divano per i sette posti.

Sotto il cofano, infine, pulsano i motori Ingenium benzina e diesel: c’è il quattro cilindri 2.0 SD4 da 180 CV, l’SD4 da 240 cv e il V6 3.0 da 340 CV, abbinati al cambio è automatico ZF. Prezzo di partenza: 53.700 euro, con commercializzazione in programma a partire da aprile.