My Special Car 2014: il salone delle auto più incredibili

Smartworld
di Claudio Mastroianni

Modifiche estreme, auto che sembrano altre auto e... tanta voglia di divertirsi. Ecco i tuning più particolari del Salone di Rimini

Chi viene a My Special Car a Rimini vuole divertirsi.

Cerca l’eccesso, la stravaganza, i contenuti sopra le righe. E… qui li trova benissimo, anche in questa edizione 2014.

Girare per i padiglioni dedicati agli appassionati dell’arte dellaelaborazione è uno spasso: curiosando fra le modifiche più discrete, alle volte compaiono dei veri e propri gioielli di particolarità.

C’è chi con il tuning trasforma completamente l’aspetto della propria auto, e chi esagera talmente tanto da… farla diventare un altro modello (a noi è piaciuta molto una Peugeot 206 talmente personalizzata da spingere l’autore dell’elaborazione a sottolineare già sulla targa che “Non è una Audi TT”, la trovate nella nostra gallery).

C’è chi decide di puntare su materiali e colori particolari, creando esterni a pelle di coccodrillo o superlucidi o dai colori cangianti.

E chi, semplicemente, vuoledivertirsi e fare divertire con scelte stravaganti. Auto coloratissime, con fari che diventano occhi e frontali che diventano facce, o dedicate ai personaggi della TV e dei cartoni animati.

Nella nostra gallery fotografica ne abbiamo raccolta qualcuna. E la vostra preferita, qual è?