Maggiore è l’altezza di una vettura, peggiore è il suo comportamento stradale. Non è un dogma assoluto ma non è neanche un caso che le dieci auto più basse del mercato siano tutte sportive e che la maggioranza degli interventi di tuning riguardi il baricentro.
La graduatoria è composta principalmente da supercar ma non mancano spider più economiche alla portata di (quasi) tutte le tasche. Scopriamo insieme la classifica, formata interamente da vetture più basse di 1,30 metri e per il 40% da tedesche.
10° BMW Z4 1,29 metri
9° Opel GT 1,27 metri
8° Mercedes SLS 1,26 metri
7° Mazda MX-5 Roadster 1,25 metri
4° Audi R8 Spyder 1,24 metri
4° Aston Martin V12 Vantage 1,24 metri
4° Corvette (tranne Z06) 1,24 metri
3° Ferrari 458 Italia 1,21 metri
2° Lamborghini Murciélago 1,14 metri
1° Lotus Elise 1,12 metri
Per maggiori dettagli sulle vetture consultate la gallery.