LeSee: l’anti tesla di LeEco

LeSee
Smartworld
di Junio Gulinelli

La berlina a cinque porte, trazione elettrica e guida autonoma made in Cina

LeSee è la nuova ammiraglia a trazione elettrica e guida autonoma proveniente dalla Cina.

Viste le caratteristiche di questa concept car è impossibile non parlare di “Anti Tesla”, l’elettrica californiana potrebbe presto avere una nuova concorrente.

A presentarla, ieri, è stato LeEco, uno dei principali finanziatori di Faraday Future e azienda specializzata in tecnologie (tra i suoi prodotti troviamo smartphone di ultimissima generazione, biciclette elettriche e visori per la realtà virtuale…).

Nello specifico la LeSee è una grande berlina a quattro porte dal design fluido con tetto completamente in vetro, telecamere al posto degli specchietti retrovisori e portiere posteriori che si aprono in senso contrario a quello di marcia per facilitare l’accesso all’abitacolo.

Dentro, la LeSee ha un aspetto futuristico con i comandi fisici sostituiti da un display touchscreen che fa da interfaccia con il computer di bordo. Il volante, come su ogni prototipo a guida autonoma che si rispetti, è retrattile e fuoriesce dalla plancia quando si è in guida manuale.

Non manca, infine, la app per la gestione dell’auto in remoto attraverso lo smartphone. Tutte le altre informazioni sulla LeSee saranno rilasciate la prossima settimana in occasione del Salone di Pechino 2016 dove farà il suo debutto ufficiale.