Lexus ES: il restyling al Salone di Shanghai

Lexus ES 2016
Smartworld
di Junio Gulinelli

La compatta mid-size riceve un facelift. Sempre elegante ma più dinamica

Nel 2016 la Lexus ES riceverà un facelift. La sesta generazione della berlina intermedia della firma asiatica debuttò per la prima volta, nel 2012, al Salone di New York e prima dell’arrivo della nuova generazione, riceverà un leggero restyling che coinvolgerà il design, sia esterno che interno, e ne arricchirà l’equipaggiamento.

Quel poco che Lexus ha svelato, rilasciando questa prima immagine della nuova Lexus ES 2016, lascia supporre che l’aggiornamento della parte frontale includerà nuovi fari con sfondo nero, accompagnati da luci diurne a LED a forma di boomerang, molto simili ai fari della Lexus IS e della più recente Lexus RC.

La griglia frontale è stata rivista per offrire un design più sportivo e aggressivo, così come il paraurti anteriore, più muscoloso, che ospiterà fari antinebbia dal design angolare.

Per il momento, il costruttore giapponese non ha rilasciato altre informazioni sulla Lexus ES 2016 ma afferma che “manterrà la sua eleganza classica apportando però un’esperienza di guida più dinamica”.

Il debutto in anteprima mondiale della Lexus ES 2016 avverrà, a breve, al Salone di Shanghai, il prossimo 22 aprile.