Lexus GS 350

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Dopo il debutto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, ecco le nuove foto ufficiali della Lexus GS 350, che sarà commercializzata in America e in Europa nei primi mesi del 2012.  Oltre alla GS 350, la gamma comprenderà la GS 450h full hybrid, la GS 250 e una variante sportiva F-Sport.

Design

Anticipata dal concept LF-Gh Hybrid, la GS 530 è stata studiata per offrire un’esperienza di guida più coinvolgente. L’aerodinamica migliora, così come il telaio, irrigidito per offrire maggiore dinamicità nella guida sportiva. La carreggiata cresce sia all’anteriore che al posteriore. Nuove anche le sospensioni. Spicca all’anteriore la nuova griglia, che contraddistinguerà tutte le nuove vetture di Casa Lexus. Anche gli spazi interni sono stati rivoluzionati, per offrire maggiore spazio e comfort ai passeggeri e ai loro bagagli.

Motori

La Lexus GS 350 monta un V6 da 3.5 litri che eroga 306 cavalli e 375 Nm di coppia massima a 4.800 giri. Raggiunge una velocità massima autolimitata a 228 km/h, mentre accelera da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. La trazione è integrale o posteriore, al quale viene abbinata un cambio automatico e sequenziale a sei rapporti.

Dotazioni

L’interno della vettura comprende una serie di funzionalità integrate di serie, tra le quali spicca il climatizzatore automatico, S-Flow, dotato di un particolare sistema di sensori in grado di distribuire il flusso d’aria nella posizione in cui i passeggeri sono seduti. L’abitacolo è curato nel dettaglio e sono presenti luci a LED nelle portiere. Anche i materiali utilizzati sono di primissima scelta.

Sicurezza

Con 10 airbag a bordo Lexus fa progressi importanti anche sotto il profilo della sicurezza. La forma dei sedili anteriori, tra l’altro, è studiata per tenere il passeggero in una posizione che meglio si adatta ai sistemi di sicurezza (airbag e cinture di sicurezza) in caso d’impatto. Sono disponibili anche una serie di sistemi come l’avviso del superamento della corsia (che aiuta il guidatore, tramite una leggera pressione sullo sterzo, a tenere la traiettoria corretta) e il sistema pre-collisione.