Lexus presenta la LC500H

Smartworld

Ecco la nuova inedita ibrida del marchio Giapponese

Al Salone di Ginevra 2016 Lexus svela l’inedita versione ibrida, denominata 500h, della lussuosa Coupé LC (al debutto ad inizio anno al Salone di Detroit). Presente allo stand del brand di lusso di Toyota anche la concept car LF-LC.

LEXUS LC 500H

La nuova Lexus LC 500h è la variante ibrida della LC 500. Il cuore del powertrain “Multi Stage Hybrid” che la spinge è il V6 da 3,5 litri da 300 CV e 348 Nm di coppia, abbinato al motore elettrico con batterie al litio posizionate dietro ai sedili posteriori. La potenza complessiva dichiarata è di 354 CV con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in meno di 5 secondi.

LEXUS LF-FC

Alla rassegna elvetica Lexus propone anche il concept LF-FC, una vettura che anticipa il linguaggio stilistico e le tecnologie che caratterizzeranno le future berline del brand nipponico.

Svelata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2015, la LF-FC è equipaggiata con un potente sistema di alimentazione con celle a combustibile ed è dotata di un’avanzata Human Machine Interface con tecnologia touchless, oltre a nuove tecnologie di guida automatizzata.