Lexus ‘Make Your Mark’: parte da Ibiza la partnership con Mark Ronson

Smartworld
di Junio Gulinelli

Il marchio giapponese cambia immagine e attinge alla cultura giovanile, al design e ai movimenti musicali più di tendenza. E debutta anche l'innovativa coupé LC

Se penso a Lexus mi viene in mente un marchio automobilistico di nicchia, almeno qui in Europa, una marca premium che offre auto signorili, esclusive, eleganti, confortevoli e, ovviamente, ibride (l’unica in Italia ad offrire una gamma totalmente elettrificata).

Ma dopo l’esperienza “Make Your Mark” di Ibiza sono tornato a casa con la percezione di un nuovo brand. Non che Lexus abbia perso questi fattori che fino ad ora l’hanno caratterizzata, e continueranno a farlo, ma ne sta acquisendo di nuovi, si sta insomma rinnovando e aggiungerei ‘profondamente’.

Per farlo il marchio giapponese attinge alla cultura giovanile, al design e ai movimenti musicali più di tendenza. Ma non solo. Punta dritta al cuore delle nuove generazioni. Ecco perché si parte dall’hotspot musicale di livello mondiale, Ibiza, con Mark Ronson, nuovo testimonial di prestigio per Lexus.

Non avrebbe bisogno di presentazioni, almeno per chi è vicino alla musica, ma tanto per mettere i puntini sulle i è uno dei produttori più famosi del momento che con la sua musica ha accompagnato grandi voci come Bruno Mars, Amy Winehouse, Christina Aguilera, Robbie Williams, Adele e i Duran Duran.

E ora lo fa anche con Lexus, accompagnando sulle strade costiere dell’isola dalle acque cristalline la nuova rivoluzionaria e lussuosa coupé LC, che fa del design e della sportività i suoi capisaldi.

Una location di tendenza, quindi, un testimonial molto influente e un’auto che segna una svolta, sono gli ingredienti di una drive experience che si spinge molto oltre la “semplice” guida e che si chiama, appunto, “Make your Mark”.

 L’invito di Lexus ai fan della musica e dei motori, divulgato con il video spot girato in questi giorni sulla più famosa delle isole baleari (in basso), è provare un’esperienza unica in cui essi stessi saranno i protagonisti e avranno la possibilità di creare la loro propria colonna sonora usando le basi musicali prodotte dallo stesso Ronson e prestate alla geniale app Novation Launchpad, una piattaforma che permette a chiunque di creare musica a suon di beat, bassline, melodie, canti ed effetti loop FX.

Tutto questo perché Lexus ha un obiettivo ben chiaro, che in giapponese si chiama “Omotenashi”: l’arte dell’ospitalità, la magia di farti sentire dentro a un’esperienza speciale e darti la possibilità di vivere pienamente quest’occasione unica.

Ichi-go ichi-e” dicono in Giappone, “solo una volta nella vita”.

D’ora in poi, quindi, le Lexus vanno godute fino in fondo. E la nuova LC aspetta solo di portarti nel suo mondo…