Tantissime novità per Mario Kart 8: classe 200cc, amiibo e DLC di Animal Crossing

Smartworld
di Stefano Valente

Siete pronti per il nuovo livello di difficoltà?

Come suo solito, Nintendo ha presentato le prossime novità per Wii U e Nintendo 3DS attraverso uno streaming sul web.

Durante il Direct presentato da Satoru Iwata (presidente di Nintendo) sono emersi numerosi contenuti nuovi per Mario Kart 8, uscito quasi un anno fa, ma ancora ben supportato dalla casa di Kyoto e che raccoglie ancora numerosi premi

Le novità consistono in un nuovo livello di difficoltà (200cc, rilasciato gratuitamente), nuovi costumi per i Mii attraverso l’interazione con gli amiibo e il DLC su Animal Crossing: vediamoli nel dettaglio. 

Nuovo livello di difficoltà: 200cc

Sin dal primo Super Mario Kart del 1992 i livelli di difficoltà sono sempre stati tre 50cc, 100cc e 150cc.

Con Mario Kart 8 arriva la rivoluzione: il 23 aprile tramite un update gratuito verrà introdotta la difficoltà 200cc, che proietterà le gare di Mario Kart 8 verso un nuovo mondo, esclusivo per i top player e per quelli dotati di riflessi felini. 

Per avere la meglio sarà fondamentale conoscere le piste a memoria e aver trovato ogni singola scorciatoia: per avere un’idea di come cambia l’approccio al gioco Nintendo ha rilasciato dei video comparativi della stessa pista a 150cc e 200cc. 

Con un semplice update Nintendo sarà quindi in grado di dare nuova vita al suo racing game

Amiibo 

Mario Kart 8 supporta l’uso degli amiibo: appoggiando le statuette di Nintendo al GamePad si ottengono delle tute ispirate al rispettivo personaggio da far indossare al proprio Mii. 

Dopo la prima ondata (che supportava solo Mario, Luigi, Yoshi, Peach, Donkey Kong, Link, Kirby, Captain Falcon, Samus, Fox McCloud) sempre con l’update del 23 aprile verrà introdotto il supporto ad altri amiibo: Toad, Bowser, Wario, Rosalina, Abitante, Olimar, Sonic, Mega Man, PAC-MAN. 

DLC di Animal Crossing 

Dopo il DLC di The Legend of Zelda è la volta di quello ispirato ad Animal Crossing

Il contenuto, annunciato già nei mesi scorsi, aggiungerà tre personaggi (Fuffi, Abitante e SkeloBowser), quattro nuove auto e ben otto nuovi circuiti, divisi in due coppe. 

Uno dei nuovi circuiti sarà ispirato al concept stesso di Animal Crossing: la pista infatti cambierà a seconda delle stagioni e delle festività. 

Il DLC di Animal Crossing sarà disponibile dal 23 aprile ed è l’unico contenuto di Mario Kart 8 mostrato durante il Direct ad avere un costo: 8€ da solo e 12€ insieme al precedente DLC di Zelda