Nintendo torna in pista con Mario Kart 8: novità e video

Smartworld
di Stefano Valente

Mario torna in pista su Wii U in HD

Nintendo ha rilasciato nuove informazioni su Mario Kart 8, il prossimo gioco di corse con i personaggi della casa di Kyoto in uscita esclusiva su Wii U il prossimo 30 maggio.

Il nuovo trailer mostra una grafica, per la prima volta in HD, mozzafiato che mette in risalto i circuiti originali su cui potremo vedere la nuova caratteristica antigravitazionale del gioco, che permette ai giocatori di correre a testa in giù o su superfici verticali.

A vostra disposizione nel gioco avrete le caratteristiche principali delle serie precedenti tra cui ovviamente il gioco online che coinvolge fino a 12 giocatori, il multiplayer locale fino a 4 giocatori, i deltaplani, le corse sottomarine e le motociclette.

Tantissime novità

• Nuove abilità: Guidando a testa in giù o su un muro, i giocatori possono scontrarsi con altri piloti o con gli ostacoli sul percorso per ottenere un’accelerazione. Questa abilità, chiamata Scontro Turbo, ridefinisce il modo in cui vi scontrerete con gli avversari. 

• Nuovi personaggi: Alcuni personaggi storici della saga di Mario arrivano sui kart, tra cui: Mario Metallo, Lakitu e Tipo Timido, tutti e sette gli scagnozzi di Bowser (per la prima volta giocabili nella storia della serie Mario Kart).

• Nuovi oggetti: Al vostro arsenale si aggiungono due temibili armi! La prima è la Pianta Piranha che si attacca frontalmente sui kart dei giocatori e morde gli altri personaggi, le bucce di banana sul circuito e persino i gusci di conchiglia lanciati dagli avversari. Ogni volta che la Pianta Piranha si lancia in avanti per mordere, il giocatore riceve un breve impulso di velocità.

La seconda arma a vostra disposizione è il Fiore Boomerang. Dopo averlo acquisito, i piloti possono lanciare un boomerang per stordire gli avversari e il suo arco permette di colpire più avversari con un singolo lancio.

Il boomerang può essere lanciato per tre volte, in avanti o indietro.

• Nuovi percorsi: I tracciati disponibili sono ben 32, 16 nuovi e 16 dai precedenti capitoli e completamente rivisitati, tra cui la Fattoria Muu Muu da Mario Kart Wii, l’Autostrada di Toad da Mario Kart 64 e la Pianura Ciambella da Super Mario Kart. Le grafiche e la struttura di questi percorsi sono stati ridisegnati e ripensati: per esempio, l’Autostrada di Toad adesso permette ai piloti di guidare su alcune pareti in modalità antigravitazionale. 

• Musica registrata dal vivo: Per la prima volta nella serie Mario Kart, alcuni selezionati circuiti di Mario Kart 8 proporranno musica registrata dal vivo.

• Scelta dei controlli: Mario Kart 8 supporterà moltissimi metodi di controllo tra cui il Wii U GamePad, il Wii U Pro Controller, il Wii Wheel, e Telecomando Wii e Nunchuk. Il gioco può anche essere fruito utilizzando solo il Wii U GamePad, con lo schermo della televisione spento.

Quando Mario Kart 8 arriverà nei negozi e sull’eShop Nintendo il prossimo 30 Maggio e per i fan più accaniti ci sarà anche l’Edizione Limitata che contiene oltre alla copia del gioco un Guscio spinoso da collezione posizionato sopra un blocco nero e trasparente.