Maserati Levante

Smartworld

La Maserati Levante è la prima SUV di sempre della Casa del Tridente

La Maserati Levante è la prima SUV di sempre della Casa del Tridente: una crossover a trazione integrale sportiva ed elegante realizzata sullo stesso pianale della Ghibli.

Maserati Levante: gli esterni

Il design della Maserati Levante è contraddistinto da linee sportive ispirate al mondo delle coupé e da un frontale aggressivo.

Maserati Levante: gli interni

L’abitacolo della Maserati Levante è rifinito con cura e impreziosito da elementi in vero legno o Black Piano.

Maserati Levante: i motori

La gamma motori della Maserati Levante è composta da quattro unità:

  • un 3.0 V6 biturbo benzina da 350 CV
  • un 3.0 V6 biturbo benzina da 430 CV
  • un 3.0 V6 turbodiesel da 250 CV
  • un 3.0 V6 turbodiesel da 275 CV

Maserati Levante: gli allestimenti

Gli allestimenti della Maserati Levante sono quattro: “base”, Granlusso, Gransport e Nerissimo Edition.

Maserati Levante

La dotazione di serie della Maserati Levante “base” comprende, tra le altre cose: airbag frontali, laterali e a tendina, attacchi Isofix, cerchi in lega, climatizzatore, controllo velocità in discesa, cruise control, differenziale posteriore autobloccante, fari bixeno, fendinebbia, interni in pelle, portellone ad apertura elettrica, radio Aux Bluetooth USB, riconoscimento segnali stradali, sedili regolabili elettricamente, sensore luci, sensore pioggia e sospensioni attive.

Maserati Levante Granlusso

La Maserati Levante Granlusso offre: sedili comfort con regolazione elettrica a 12 vie e funzione di memoria, impianto audio Harman Kardon Premium, navigatore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, pedaliera elettrica e battitacco illuminati.

Maserati Levante Gransport

La Maserati Levante Gransport offre: finiture Black Piano per la calandra, le protezioni sotto al paraurti e le barre longitudinali sul tetto e minigonne laterali in tinta carrozzeria.

Maserati Levante Nerissimo Edition

La Maserati Levante Nerissimo Edition offre: vernice nera, finiture Black Chrome a contrasto, sedili anteriori e posteriori riscaldati, climatizzatore automatico quadrizona, pedaliera elettrica e sistema Easy Entry.

Maserati Levante: gli optional

La dotazione di serie della Maserati Levante “base” andrebbe a nostro avviso arricchita con il Business Package (2.205 euro, navigatore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori) e la vernice metallizzata (1.210 euro).

Quest’ultimo optional starebbe bene anche sulle versioni Granlusso e Gransport insieme al Driver Assistance Package (2.871 euro: cruise control adattivo, monitoraggio angolo cieco, Highway Assist e riconoscimento segnali stradali) e alla telecamera posteriore (493 euro). Due accessori che ci sentiamo di consigliare anche a chi intende acquistare una Nerissimo Edition.

Maserati Levante: i prezzi

Motori a benzina

  • Maserati Levante V6 350 CV 80.614 euro
  • Maserati Levante V6 350 CV Granlusso 91.167 euro
  • Maserati Levante V6 350 CV Gransport 91.167 euro
  • Maserati Levante V6 350 CV Nerissimo Edition 95.102 euro
  • Maserati Levante V6 430 CV 94.552 euro
  • Maserati Levante V6 430 CV Granlusso 104.006 euro
  • Maserati Levante V6 430 CV Gransport 104.006 euro
  • Maserati Levante V6 430 CV Nerissimo Edition 107.941 euro

Motori diesel

  • Maserati Levante V6 Diesel 250 CV 75.595 euro
  • Maserati Levante V6 Diesel 250 CV Granlusso 86.148 euro
  • Maserati Levante V6 Diesel 250 CV Gransport 86.148 euro
  • Maserati Levante V6 Diesel 250 CV Nerissimo Edition 90.083 euro
  • Maserati Levante V6 Diesel 275 CV 75.595 euro
  • Maserati Levante V6 Diesel 275 CV Granlusso 86.148 euro
  • Maserati Levante V6 Diesel 275 CV Gransport 86.148 euro
  • Maserati Levante V6 Diesel 275 CV Nerissimo Edition 90.083 euro

Maserati: al Salone di Ginevra la Levante è la stella del Tridente

Smartworld

La prima SUV del marchio debutta alla rassegna svizzera

Dopo un’attesa di qualche anno, debutta finalmente al Salone di Ginevra 2016 la nuova Maserati Levante, prima SUV della storia della Casa del Tridente.

Il debutto commerciale è previsto per la prossima Primavera, quando la Levante andrà a completare la gamma accanto alle Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio.

Design Maserati

Come dimostrano le foto scattate a Ginevra, il design della Maserati Levante è fedele al linguaggio stilistico del brand con un frontale aggressivo, affilati proiettori scomposti in due elementi, con il gruppo fari superiore collegato alla calandra.

Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente: le tre prese d’aria aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo a saetta e l’ampia vetratura a giorno.

Al posteriore spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata.

Alte prestazioni e doti off-road

In quanto a tecnica Maserati Levante promette un perfetto connubio tra alte prestazioni e doti off-road con sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate appositamente.

Motorizzazioni

La gamma motori della Maserati Levante è composta da tre unità 3.0 V6 sovralimentate: due a benzina da 350 e 430 CV e un diesel da 275 CV.