La Maserati Levante è la prima SUV di sempre della Casa del Tridente: una crossover a trazione integrale sportiva ed elegante realizzata sullo stesso pianale della Ghibli.
La Maserati Levante è la prima SUV di sempre della Casa del Tridente
La Maserati Levante è la prima SUV di sempre della Casa del Tridente: una crossover a trazione integrale sportiva ed elegante realizzata sullo stesso pianale della Ghibli.
Il design della Maserati Levante è contraddistinto da linee sportive ispirate al mondo delle coupé e da un frontale aggressivo.
L’abitacolo della Maserati Levante è rifinito con cura e impreziosito da elementi in vero legno o Black Piano.
La gamma motori della Maserati Levante è composta da quattro unità:
Gli allestimenti della Maserati Levante sono quattro: “base”, Granlusso, Gransport e Nerissimo Edition.
La dotazione di serie della Maserati Levante “base” comprende, tra le altre cose: airbag frontali, laterali e a tendina, attacchi Isofix, cerchi in lega, climatizzatore, controllo velocità in discesa, cruise control, differenziale posteriore autobloccante, fari bixeno, fendinebbia, interni in pelle, portellone ad apertura elettrica, radio Aux Bluetooth USB, riconoscimento segnali stradali, sedili regolabili elettricamente, sensore luci, sensore pioggia e sospensioni attive.
La Maserati Levante Granlusso offre: sedili comfort con regolazione elettrica a 12 vie e funzione di memoria, impianto audio Harman Kardon Premium, navigatore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, pedaliera elettrica e battitacco illuminati.
La Maserati Levante Gransport offre: finiture Black Piano per la calandra, le protezioni sotto al paraurti e le barre longitudinali sul tetto e minigonne laterali in tinta carrozzeria.
La Maserati Levante Nerissimo Edition offre: vernice nera, finiture Black Chrome a contrasto, sedili anteriori e posteriori riscaldati, climatizzatore automatico quadrizona, pedaliera elettrica e sistema Easy Entry.
La dotazione di serie della Maserati Levante “base” andrebbe a nostro avviso arricchita con il Business Package (2.205 euro, navigatore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori) e la vernice metallizzata (1.210 euro).
Quest’ultimo optional starebbe bene anche sulle versioni Granlusso e Gransport insieme al Driver Assistance Package (2.871 euro: cruise control adattivo, monitoraggio angolo cieco, Highway Assist e riconoscimento segnali stradali) e alla telecamera posteriore (493 euro). Due accessori che ci sentiamo di consigliare anche a chi intende acquistare una Nerissimo Edition.
Motori a benzina
Motori diesel
La prima SUV del marchio debutta alla rassegna svizzera
Dopo un’attesa di qualche anno, debutta finalmente al Salone di Ginevra 2016 la nuova Maserati Levante, prima SUV della storia della Casa del Tridente.
Il debutto commerciale è previsto per la prossima Primavera, quando la Levante andrà a completare la gamma accanto alle Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio.
Come dimostrano le foto scattate a Ginevra, il design della Maserati Levante è fedele al linguaggio stilistico del brand con un frontale aggressivo, affilati proiettori scomposti in due elementi, con il gruppo fari superiore collegato alla calandra.
Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente: le tre prese d’aria aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo a saetta e l’ampia vetratura a giorno.
Al posteriore spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata.
In quanto a tecnica Maserati Levante promette un perfetto connubio tra alte prestazioni e doti off-road con sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate appositamente.
La gamma motori della Maserati Levante è composta da tre unità 3.0 V6 sovralimentate: due a benzina da 350 e 430 CV e un diesel da 275 CV.