Con l’unveiling della nuova 720S al Salone di Ginevra 2017, McLaren ha portato alla luce la seconda generazione della Super Series, il core business del marchio di Woking.
Look rinnovato
Cambia look, dimostrando un’esaltante reinterpretazione del linguaggio stilistico della Casa inglese, cambia anche la meccanica ed evolve notevolmente dal punto di vista dell’aerodinamica. Insomma nel suo DNA la nuova McLaren 720S porta tutti i geni, evoluti, della firma britannica.
Struttura centrale Monocage II
Il telaio in fibra di carbonio è sviluppato attorno alla struttura centrale Monocage II e rappresenta la chiave per raggiungere un peso a secco di 1.283 kg. Il tutto cercando anche di ottimizzare gli spazi interni per offrire una certo comfort agli occupanti dell’abitacolo.
Lusso e comfort per l’abitacolo
Quest’ultimo, in perfetto stile inglese, non rinuncia al lusso, anzi, fa sfoggio di materiali esclusivi, come le pelli pregiate per i rivestimenti e rifiniture curate al dettaglio, come ad esempio i pulsanti in alluminio. E poi le performance da auto da corsa sono garantite da un’aerodinamica iper-curata e dalla nuova generazione del telaio attivo Proactive Chassis Control II.
Nuovo motore
E sotto la pelle della nuova McLaren 720S pulsa il nuovo V8 4.0 da 720 CV e 770 Nm di coppia (per un rapporto peso potenza di 561 CV per una tonnellata).
Le prestazioni sono da olimpo delle supercar: scatta da 0 a 100 km orari in 2,9 secondi, raggiunge i 200 km/h in 7,8 secondi, sfreccia fino a 341 km/h e si arresta da 200 km/h in 4,6 secondi (117 metri).
Le consegne della nuova 720S di McLaren inizieranno a maggio, con prezzi a partire da 252.620 euro. Intanto, per chi volesse, c’è già online il configuratore.