Al Goodwood Festival of Speed 2012 debutta la nuova McLaren MP4-12C

Smartworld

In occasione dell’edizione 2012 del Goodwood Festival of Speed, McLaren – come ormai da tradizione – presenterà un nuovo modello: la MP4-12C.

Più potente di 25 CV

Rispetto al modello precedente, la nuova nata della Casa britannica vede crescere la sua potenza di 25 CV: si passa dunque ad un propulsore 3.8 V8 capace di erogare una potenza di ben 625 CV (contro i 600 della precedente versione). Le prestazioni sono entusiasmanti: si passa da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi, mentre è possibile superare i 330 km/h.

Nuovi colori e tanti optional

La nuova MP4-12C sarà disponibile in abbinamento ad un pacchetto ricco di optional, tra cui una particolare tinta della carrozzeria gialla, esclusivi rivestimenti interni in pelle e alcantara, e una nuova finitura per i cerchi in lega. Al Goodwood sarà presentata anche  una splendida tinta della carrozzeria rossa.

Janson Button al volante della MP4-12C

Al Goodwood Festival sarà il campione del mondo F1 Janson Button a guidare la McLaren MP4-12C. Ma il Goodwood sarà anche l’occasione per McLaren di mostrare al pubblico un’inedita MP4-12C GT3, caratterizzata da una speciale livrea: i colori della bandiera britannica avvolgeranno tutta la carrozzeria della vettura.