McLaren MP4-29: a brutto muso verso il Mondiale F1 2014

Smartworld
di Marco Coletto

Tutta grigia (non si confonderà con la Mercedes?) e con un frontale tutt'altro che sexy

La McLaren MP4-29 è la prima monoposto – tra quelle delle scuderie “big” che prenderanno parte al Mondiale F1 2014 – ad essere stata svelata. Due sono gli elementi che saltano maggiormente all’occhio: la colorazione interamente grigia che renderà difficile distinguerla dalle Mercedes e il brutto frontale, che stona su una vettura che nel complesso risulta esteticamente gradevole.

L’auto da corsa britannica avrà il compito di riscattare la deludente stagione 2013, conclusasi con zero podi e un quinto posto tra i Costruttori: i due piloti – il britannico Jenson Button e il debuttante danese Kevin Magnussen (reduce dal successo dello scorso anno nella Formula Renault 3.5) – sembrano avere il talento necessario per migliorare la situazione ma molto dipenderà anche dal nuovo motore turbo Mercedes.

La McLaren MP4-29 debutterà in pista martedì 28 gennaio 2014 in occasione dei test di Jerez. Per l’esordio in gara bisognerà invece attendere il GP d’Australia a Melbourne, in programma domenica 16 marzo 2014.