Mercedes Classe S Cabrio

Smartworld

Le prime immagini e informazioni in vista del debutto al Salone di Francoforte 2015

A pochi giorni dal Salone di Francoforte 2015, Mercedes Benz diffonde le prime foto e informazioni ufficiali relative alla nuova Classe S Cabrio che debutterà (anche nella variante sportiva AMG) in occasione della kermesse tedesca dedicata alle quattro ruote.

Mercedes Classe S Cabrio

La base di partenza è la già nota e apprezzata Classe S Coupè, da cui eredita gran parte del design e l’alta aerodinamica che la caratterizza: il cx di 0.29 è da primato. L’abitacolo è dunque comfortevole e soprattutto molto silenzioso, anche grazie al sistema Aircap che permette di ridurre le turbolenze a bordo.

La nuova capote è realizzata in un materiale tristrato rivestito in tela che si ripiega in 20 secondi fino a una velocità massima di 60 km/h. Gli occupanti dell’auto sono coccolati da avanzati sistemi di climatizzazione (12 sensori e 18 attuatori), filtro e ionizzazione dell’aria (Air-Balance), Airscarf (un sistema che scalda il collo dei passeggeri) e non solo.

Grande attenzione, come di consueto, è rivolta ai numerosi e tecnologici sistemi di sicurezza presenti a bordo della vettura. Ma soprattutto il passo verso una guida sempre più autonoma (e sicura) continua a crescere.

Due motori V8: la AMG ha 585 CV

Mercedes Classe S Cabriolet sarà disponibile in abbinamento al V8 da 4,7 litri biturbo da 450 CV e 700 Nm di coppia (S500) con cambio 9G-Tronic (consumi medi 8,5l/100km e 199 g/km), e nella variante AMG con il V8 biturbo da 5.5 litri da 585 CV e 900 Nm di coppia (consumo medio di 10,4l/100km e scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi).