Mercedes Classe E Cabriolet: prime fotografie e informazioni

Smartworld
di Junio Gulinelli

La versione open air dell'ammiraglia stellata. Il debutto ufficiale la prossima settimana al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità di Mercedes al Salone di Ginevra 2017, oltre alla colossale Maybach G 650 Landaulet e ad altre sorprese, ci sarà anche l’anello mancante della rinnovata Classe E. Alla kermesse elvetica la vedremo nella versione open air, la Classe E Cabriolet di cui, per il momento, sono state rilasciate le prime fotografie e informazioni ufficiali e che andrà ad affiancare in listino la berlina, la coupé e la familiare.

Sia per dimensioni che per prezzo la nuova Mercedes Classe E Cabriolet andrà a posizionarsi in gamma a metà strada tra la sorella minore Classe C Cabrio e la Classe S Cabrio. Il design non cambia molto rispetto alla coupé di nuova generazione, con la principale differenza nel tetto, che nel caso di questa cabrio è una capote in tela capace di ripiegarsi e aprirsi in 20 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h di velocità.

Rispetto alla vecchia generazione della Mercedes Classe E Cabriolet, la versione 2017 è 123 mm più lunga, 74 mm più larga e ha un passo allungato di 113 mm. Questo incremento dei dimensioni si riflette soprattutto all’interno dell’abitacolo dove troviamo più spazio a disposizione sia per i sedili anteriori che per quelli posteriori che ora potranno contare su 102 mm addizionali. La capacità di carico del bagagliaio varia, con il tetto aperto o chiuso, tra i 385 e i 318 litri.

Le motorizzazioni della nuova Mercedes Classe E Cabriolet 2017 saranno rivelate durante l’unveiling a Ginevra, per ora sappiamo soltanto che ci saranno la trasmissione automatica 9G-Tronic e ila trazione integrale 4Matic.