Mercedes S 63 AMG Cabriolet “130 Edition”

Smartworld
di Junio Gulinelli

Una serie speciale in omaggio ai 130 anni dalla nascita della prima auto con motore a scoppio della storia

Per festeggiare i 130 anni dalla nascita della prima automobile della storia con motore a scoppio, realizzata da Carl Benz e Gottileb Daimler, la Casa della Stella presenta un’edizione speciale celebrativa della Classe S 63 AMG cabriolet, rinominata “130 Edition”.

Debutterà al Salone di Detroit 2016 (al via oggi) sfoggiando una livrea speciale in “alubeam silver” con capote a contrasto in stoffa rosso Bordeaux e cerchi neri da 20 pollici a dieci razze con pinze dei freni rosse.

Della Mercedes S 63 AMG Cabriolet “130 Edition” ne saranno prodotti soltanto 130 esemplari ognuno dei quali avrà gli interni rivestiti in pelle Nappa disponibile in diverse colorazioni, un badge in bella vista sulla plancia centrale con il numero identificativo della serie e un logo identificativo sul volante.

Sotto il cofano pulsa il V8 biturbo da 5,5 litri e 585 CV con una coppia massima di ben 900 Nm e trazioen integrale 4MATIC. Con questo allestimento la Classe S scoperta più veloce della gamma raggiunge i 100 km/h da ferma in 3,9 secondi.

Secondo Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Mercedes-AMG “Le prime vetture di Carl Benz e Gottileb Daimler erano dei veicoli a cielo scoperto e la Edition 130 è una versione esclusiva della open-top a quattro posti della stella che omaggia i padri fondatori del marchio mostrando degli sviluppi tecnologici che a quel tempo sarebbero stati impensabili”.

La Mercedes Classe 6 63 AMG Cabriolet “130 Edition” sarà venduta in Germania con un prezzo indicativo di 226.457 euro (tasse incluse).