Mercedes SL 63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition

Smartworld
di Junio Gulinelli

Due versioni speciali della roadster stellata disegnate da Hamilton e Rosberg

Mercedes celebra la doppietta in Formula 1 (campione del mondo costruttori e piloti) regalando ad Hamilton e Rosberg la possibilità di disegnare la propria auto: nascono così le Mercedes SL 63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition che saranno prodotte e vendute in solo 19 unità (come i circuiti del calendario 2014 del Circus).

Le differenze tra i due piloti si vedono eccome, non solo in pista, sembra infatti che abbiano una visione abbastanza diversa anche in tema di design

Mercedes SL63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition – Lewis Hamilton

Prendendo come punto di partenza la Mercedes SL 63 AMG motorizzata con il V8 5.5 TwinTurbo da 585 CV (0-100 in 4,2 sec e 300 km/h di vel. Max.), il neo campione del mondo di Formula 1 ha scelto un abito nero per la sua versione speciale, sia fuori che dentro.

Nello specifico vernice nera opaca con dettagli oro per la carrozzeria, scarichi con cromatura nera e interni (ispirati al circuito di Silverstone) in pelle Nappa nera con cuciture e dettagli dorati.

Mercedes SL63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition – Nico Rosberg

Rosberg, al contrario, ha voluto caratterizzare la sua SL 63 AMG con un bianco immacolato abbinato a dettagli cromati.

La livrea è infatti verniciata in bianco opaco con dettagli grigi, scarichi cromati neri e interni (dedicati al tracciato tedesco di Hockenheim) bianchi con sedili in pelle grigia.

Inizialmente acquistabili solo in coppia

Per quanto riguarda i prezzi, le due vetture potranno essere acquistate esclusivamente in coppia ad un prezzo di 629.510 euro e solo più avanti saranno vendute singolarmente a 320.110 euro (una SL 63 AMG Performance “standard” costa 180.550 euro).