I Mercenari 3 al cinema: Sarai Givaty, gli attori e le auto

Smartworld
di Alessandro Alicandri

Un film d'azione selezionato per i lettori di Panoramauto. Per chi ama la velocità (ma con mezzi militari e vintage) è nel posto giusto

Torna l’azione, tornano “I Mercenari“. Alcuni lo chiamano il film definitivo d’azione e noi siamo d’accordo con loro.

La saga nata nel 2010 arriva oggi al terzo film, una pellicola corale dove ci sono tutti gli attori d’azione più amati dagli anni ’80 a oggi.

Un cast di 16 attori incredibile!

Gli attori

Un cast stellare dicevamo. Il team di lavoro è capeggiato da Sylvester Stallone nei panni di Barney Ross.

Lui è anche sceneggiatore del film.

C’è Jason Statham nei panni di Lee Christmas, Antonio Banderas (nuovo ingresso nei panni di Galgo), Jet Li nei panni di Yin Yang, Wesley Snipes (nuovo ingresso) nei panni di Doc, Dolph Lundgren nei panni di Gunnar Jensen.

Mel Gibson (nuovo ingresso, nei panni di Condrad Stonebanks), Harrison Ford (nuovo ingresso, nei panni di Max Drummer), Kellan Lutz (nuovo ingresso, nei panni di John Smilee).

E ancora: l’ex giocatore di football americano Terry Crews nei panni di Hale Caesar, Kelsey Grammer (nuovo ingresso, nei panni di Bonaparte), Robert Davi (nuovo ingresso, nei panni di Vata), l’ex lottatore Randy Couture nei panni di Toll Road.

Il pugile Victor Ortiz (nuovo ingresso, nei panni di Mars) e Glen Powell (nuovo ingresso, nei panni di Thorn).

Per le donne (e ci voleva) abbiamo Sarai Givaty, stupenda attrice e modella israeliana nei panni di Camilla e l’atleta di arti marziali miste Ronda Rousey (un po’ più maschile nel temperamento, ma bellissima) nei panni di Luna.

Le auto

La maggior parte dei veicoli usati sono mezzi militari, aerei ed elicotteri.

Segnalateci le auto che avete visto nel film nella sezione commenti.

La colonna sonora

I brani della colonna sonora principale, non ancora in vendita in Italia, sono di Brian Tyler.

Partiamo dalla musica dei trailer e dello spot tv, il brano utilizzato è la famosa Berzerk di Eminem (2013, dall’album “The Marshall Mathers LP 2”)

Quando i Mercenari recuperano Doc o Dr. Death in inglese, il brano in sottofondo è Come for me di Steven Van Zandt.

Quando Barney arriva a Las Vegas, il brano colonna sonora è “Come with me” dei The Kongos, mentre quando cerca a trova Luna sentirete il brano dance di Delirium “Euphoria”.

Al momento in cui raggiunge Mars è tempo dei Linkin Park con “A light that never comes”.

Belissimo anche il brano sottofondo del momento in cui Barney lascia la vecchia crew militare per quella nuova. Il pezzo è “Ticking Bomb” di Aloe Blacc. Chiudiamo con il momento di karaoke del team giovane, nel quale cantano “Old Man” di Neil Young.