MINI Paceman e John Cooper Works GP: le novità del marchio per rinnovarsi nella sportività

Smartworld
di Claudio Mastroianni

Una SUV 3 porte e una piccola super-pepata: MINI punta sull'immagine e le prestazioni

La strada intrapresa da MINI è ormai chiara: diversificare.

Nuovi modelli e nuovi segmenti di mercato da esplorare con le varie coniugazioni del “paradigma Mini”, ma senza tradirne mai lo spirito originario di divertimento e prestazioni.

Anche per questo Salone di Parigi 2012 il brand non ha rinunciato a presentare delle succose novità, per non far perdere l’allenamento agli appassionati del marchio

MINI Paceman: la SUV compatta 3 porte

Ormai rimaneva un solo settore da presidiare, nella galassia Mini: quello delle SUV a 3 porte.

Alta da terra, linea sempre massiccia ma molto più sportiva e filante, per soddisfare gli amanti di vettura di carattere ed esclusive.

Per questo motivo, MINI ha finalmente tirato fuori dal suo cilindro la nuova Paceman, attesissimo modello pronto a far aprire il portafogli a molti acquirenti in tutto il mondo e di cui vi abbiamo già raccontato tutti i dettagli tecnici.

Un design che parte dalla sorella maggiore, la Countryman, ma che se ne discosta con un padiglione più spiovente e una fiancata sportiva e dinamica.

Un aspetto – possiamo dirlo? – forse più MINI nel suo DNA. Piacerà?

MINI John Cooper Works GP

Sempre a Parigi, nel padiglione MINI, ha fatto il suo debutto anche un’altra novità che va ad arricchire la corposa famiglia MINI John Cooper Works.

La MINI più veloce di sempre: con il suo motore 1.6 TwinPower Turbo da 218CV, la MINI John Cooper Works GP promette prestazioni da urlo per chi ama l’adrenalina… anche nelle strade cittadine.