Mini Clubvan: arriva in autunno il mini-van Premium. Le foto e le informazioni

Mini Clubvan - Apertura laterale
Smartworld

Confermata da Mini la produzione in serie del nuovo mini-van del marchio, la Clubvan presentata in veste di concept all’ultimo Salone di Ginevra. Entrerà in commercio a partire già dal prossimo autunno.

Le dimensioni (esterne e interne)

Derivata direttamente dalla Mini Clubman, si differenzia da quest’ultima solo per gli interni, in questa versione organizzati per l’uso commerciale di professionisti.

Dunque la configurazione è a due posti con un ampio spazio di carico, pari ad 860 litri, per un massimo di 500 kg.

La lunghezza del piano di carico è pari a 115 cm e largo 102 cm ed offre ben sei prese a 12 volt.

Le dimensioni della vettura sono identiche alla Clubman: 396 cm di lunghezza, 168 cm di larghezza e 143 cm di altezza, il passo misura 255 cm.

Colorazioni e cerchi

Pepper White, Ice Blue, British Racing Green metallizzato e Midnight Black metallizzato sono le quattro tinte tra cui sarà possibile scegliere per la Mini Clubvan.

Di serie sarà proposta con cerchi da 15 pollici che possono però essere scelti, come optional, in lega anche da 16 o 17 pollici.

Interni

L’abitacolo, invece, di serie esce con rivestimenti in tessuto in tinta nero Cosmos con rifiniture in  Fine White Silver. Volendo personalizzare l’abitacolo, però, si possono ordinare anche i sedili sportivi e i rivestimenti in pelle.

Motorizzazioni

Tre saranno i propulsori offerti per la Mini Clubvan: l’1,6 litri da 98 CV della One, la variante del 1.6 da 122 CV della Cooper e per il diesel, infine, il 1.6 da 112 CV della Cooper D.

Per quanto riguarda la tecnica, fa lo stesso che si tratti di una vettura destinata all’uso commerciale, dispone sempre, come le sorelle della gamma Mini, di servosterzo elettrico, sospensioni anteriori McPherson, sospensioni posteriori multilink, sistema Start&Stop e frenata rigenerativa.