La Mitsubishi Eclipse Cross è una SUV – disponibile a trazione anteriore o integrale – realizzata sullo stesso pianale delle “cugine” ASX e Outlander.
La Mitsubishi Eclipse Cross è una SUV giapponese realizzata sullo stesso pianale della ASX e della Outlander
La Mitsubishi Eclipse Cross è una SUV – disponibile a trazione anteriore o integrale – realizzata sullo stesso pianale delle “cugine” ASX e Outlander.
La Mitsubishi Eclipse Cross ha un design originale caratterizzato da un frontale aggressivo e dal lunotto “spezzato” in due da uno spoiler.
La Mitsubishi Eclipse Cross è una SUV più spaziosa per i passeggeri che per i bagagli. Tra i punti di forza della Sport Utility nipponica segnaliamo il divano posteriore scorrevole e le finiture curate.
La gamma motori della Mitsubishi Eclipse Cross è composta da un solo propulsore sovralimentato:
Gli allestimenti della Mitsubishi Eclipse Cross sono cinque: Invite, Insport, Intense, Instyle e Diamond.
La dotazione di serie della Mitsubishi Eclipse Cross Invite comprende, tra le altre cose: Forward Collision Mitigation, laser + camera, con Pedestrian Detction Function, Auto Stop & Go, pulsante Eco mode System in plancia, controlli di stabilità e trazione, assistente alle partenze in salita, abbaglianti automatici, Lane Departure Warning, sensore pressione pneumatici, 7 airbag (frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia del guidatore), cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico, sedile guidatore regolabile in altezza, radio Bluetooth DAB USB, cruise control, telecamera posteriore, volante e leva del cambio in pelle, bracciolo anteriore, sensore luci, sensore pioggia, fendinebbia, vetri privacy, sedile posteriore scorrevole e attacchi Isofix.
La Mitsubishi Eclipse Cross Insport costa 2.400 euro più della Invite e aggiunge: Android Auto, Apple CarPlay, 2 USB, touchpad su tunnel centrale, cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico bizona e Key-less Entry System.
La Mitsubishi Eclipse Cross Intense costa 1.100 euro più della Insport e aggiunge: tessuto “high-grade”, inserti sottoporta silver, griglia anteriore silver con cromature, calandra paraurti anteriore gloss black, specchi esterni ripiegabili elettricamente, parabrezza sound proof maggiorato, bracciolo posteriore con porta-bicchieri, bracciolo anteriore scorrevole (fisso con CVT), maniglie interne cromate e alette parasole con luci di cortesia.
La Mitsubishi Eclipse Cross Instyle costa 2.500 euro più della Intense e aggiunge: head-up display, luci a LED, regolazione automatica e lavafari, Premium sound system Rockford – 9 altoparlanti, doppio tetto in vetro (anteriore apribile), Blind Spot Warning, Lane Change Assist, Rear Cross Traffic Alert, Multi around monitor system e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
La Mitsubishi Eclipse Cross Diamond costa 1.500 euro più della Instyle e aggiunge: interni in pelle, sedile guida con regolazione elettrica e sedili anteriori riscaldati.
La dotazione di serie della Mitsubishi Eclipse Cross andrebbe arricchita con la vernice metallizzata (750 euro). Sulle versioni Instyle e Diamond aggiungeremmo il pacchetto (2.500 euro) che comprende il cambio automatico CVT, il bracciolo anteriore fisso e il cruise control adattivo.
La SUV compatta in stile coupé
Dopo il debutto lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la Mitsubishi Eclipse Cross sbarca sul mercato con l’inizio delle prevendite. La nuova SUV compatta in stile coupé della Casa giapponese è già prenotatile con prezzi a partire da 24.950 euro per la versione d’ingresso Invite
Ecco il SUV compatto della Casa giapponese
Protagonista dello stand Mitsubishi qui al Salone di Ginevra 2017 è, come annunciato, la nuova Eclipse Cross, SUV compatto che andrà a competere con le varie Nissan Qashqai, Seat Ateca, Peugeot 3008, etc.
Attesa sul mercato italiano entro la fine del 2017, la nuova Eclipse Cross è lunga 4,4 metri, è larga 1,80 metri ed è alta 1,68 metri. Ha un design sportivo e rappresenta la fusione tra le linee definite delle vetture coupé e la mobilità dinamica dei SUV con lo stile e le prestazioni caratteristiche dei modelli Mitsubishi.
Tra gli altri tratti distintivi, spiccano il design che invoglia il conducente a mettersi al volante, la connettività che ispira nuove divertenti avventure e la tecnologia della trazione integrale che conferisce una sensazione piacevole e rassicurante esaltando l’esperienza di guida.
Eclipse Cross è equipaggiata con sistema Smartphone Link Display Audio, Touchpad Controller e Head Up Display che permettono al conducente di gestire e interpretare i diversi tipi di informazioni in modo più semplice e sicuro. Verrà commercializzata con due motorizzazioni.
Il nuovo motore benzina da 1,5 l a iniezione diretta è abbinato a un nuovo cambio manuale CVT a 8 marce Sport Mode. Il motore diesel turbo common-rail da 2,2 l a iniezione diretta appositamente modificato per Eclipse Cross è abbinato a un nuovo cambio automatico a 8 marce.
Svelato l'aspetto della nuova SUV giapponese che debutterà al Salone di Ginevra 2017
A pochi giorni dai primi teaser rilasciati da Mitsubishi che annunciavano l’arrivo di una SUV inedita, oggi la Casa giapponese ha tolto i veli dalla nuova Eclipse Cross, la crossover media che vedremo arrivare sul mercato in autunno. Con 4,4 metri di lunghezza e un passo di 267 cm, si andrà a posizionare in listino a metà strada tra la ASX e la Outlander. Esteticamente segue le linee della concept car da cui deriva, la HR-PHEV II Concept vista nel 2015, con un design in stile coupé, dal tetto spiovente e il frontale Dynamic Shield con gruppi ottici a Led orizzontali. Come dotazione di bordo all’interno della Mitsubishi Eclipse Cross troviamo un bagaglio tecnologico ricco, tra cui figurano anche l’head-up display, lo schermo touch all centro della plancia e lo Smartphone Link Display Audio compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross si proporrà con due unità, entrambe abbinate alla trazione integrale S-Awc: un 1.5 turbo a benzina e un 2.2 diesel.