Nuova Mitsubishi Outlander

Smartworld

Dopo averla vista per la prima volta al Salone di Ginevra 2012 dello scorso marzo, la nuova Mitsubishi Outlander - edizione 2012 - si mostra ufficialmente alla stampa specializzata in tutta la sua concretezza.Nuove linee e una versione ibrida plug-in presentata a Parigi 2012, la nuova SUV giapponesesi fa mettere sotto esame da giornalisti ed esperti. C'eravamo anche noi di Panoramauto.it: ecco le foto raccolte in diretta.

Mitsubishi Outlander

Smartworld

Mitsubishi Outlander è il SUV giapponese, aggiornato all’ultima generazione nel 2012 (debutto al Salone di Ginevra 2012) proposto nelle due varianti 2WD e 4WD ed equipaggiato con i motori 2.0 MIVEC a benzina e 2.2 MIVEC Diesel.

All’ultimo Salone di Parigi (2012) è stata inoltre presentata la versione Plug-in Hybryd EV che può vantarsi di essere il primo fuoristrada al mondo ibrido plug-in e a trazione integrale permanente.

Il sistema ibrido che muove la Mitsubishi Outlander PHEV è composto da un motore termico 4 cilindri da 2,0 litri, due motori elettrici, uno per  asse (137 Nm all’anteriore, 195 Nm al posteriore), da 60 kW e da una batteria agli ioni di litio della capacità di 12  kWh che si ricarica in 4 ore e 30 minuti.

Ha un’autonomia elettrica fino a 55 km, percorre fino a 61 km con un solo litro di carburante e con emissioni che non superano i 50g/Km di CO2.

.