Opel: svelate a Ginevra la Mokka X e la GT

Smartworld

Il restyling della B-SUV e il prototipo di coupé sportiva, ecco le protagoniste dello stand Opel al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra 2016 la Casa del Fulmine si presenta sotto i riflettori della stampa internazionale con due grandi novità. Una è il restyling della piccola SUV di segmento B della Casa, ribattezzata Opel MokkaX, l’altra è un’interpretazione di una piccola coupé sportiva, la concept car Opel GT.

Opel Mokka X

L’immagine della baby crossover del Fulmine si aggiorna con un restyling estetico che coinvolge la parte frontale e il posteriore (vd. gallery fotografica), oltre a due nuove colorazioni per la carrozzeria: ‘Amber Orange’ e ‘Absolute Red’.

Alla lista delle opzioni meccaniche già note per la Mokka (il 1.6 CDTI da 110 e 136 CV) con la “X” si aggiungerà in listino anche il 1.4 di nuova generazione a iniezione diretta da 152 CV, abbinato al cambio automatico a sei velocità, Start/stop e alla trazione integrale (promette consumi 6,6 l/100 km ed emissioni di 154g/km).

Ampia la dotazione tecnologica per quel che riguarda la sicurezza. Nuovo sistema di infotainment con Apple CarPlay e Android Auto.

OPEL GT

La piccola coupé di Rüsselsheim è spinta da un motore turbo tre cilindri da 1.000cc da 145 CV e 205 Nm, abbinato al cambio sequenziale a sei velocità.

Le prestazioni di questa due posti dal peso totale inferiore ai 1.000 chilogrammi sono in linea con le attese. La Opel GT passa da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 km/h.

Presenti, infine, allo stand Opel del Salone di Ginevra anche le nuove Astra e Astra Sports Tourer, e nuova Astra TCR