Annunciato MotoGP 2014: pronti a tornare in pista?

Smartworld
di Stefano Valente

Oltre 100 piloti disponibili, tutti i costruttori ufficiali, tutte le classi di gara e 18 circuiti nel nuovo capitolo dedicato Campionato Mondiale della MotoGP

Gli studi italiani di Milestone sono in fermento: oltre allo sviluppo, ormai pressoché terminato di MXGP, riparte la stagione 2014 del Motomondiale e con essa riprende anche lo sviluppo del gioco ufficiale del MotoGP.

Molte le novità in pista quest’anno tra cui le tante migliorie, sia tecniche che social, permesse dalla nuova generazione di console.

Un engine completamente rinnovato che vedrà la sua massima estensione non solo sulla nuovissima PlayStation 4, ma anche su tutte le piattaforme della generazione passata; un nuovo motore audio, nuovi effetti di luce in tempo reale, un dettaglio grafico mai visto prima su un gioco dedicato alle due ruote, oltre ad un online multiplayer sempre più ricco ed evoluto che garantirà un esperienza multigiocatore stabile ed impegnativa. 

Ci parla dello sviluppo del gioco Andrea Basilio, Game Director di Milestone: “MotoGP 14 e l’introduzione della nuova piattaforma PS4 rappresentano uno step importante nel mondo del gaming su due ruote. Con MotoGP13 avevamo stabilito le fondamenta del gameplay e della fisica esplorando insieme alla community le aree di miglioramento e le esigenze dei giocatori. Questo nuovo capitolo, invece, introduce moltissime novità che verranno poco a poco svelate nel corso dei prossimi mesi e che siamo certi soddisferanno anche i ‘pad’ più esigenti”. 

MotoGP14 conterrà i circuiti e i piloti previsti nella stagione del campionato, i piloti della classe MotoGP 2013 e i campioni del passato con oltre 100 piloti disponibili, tutti i costruttori ufficiali, le classi di gara e 18 circuiti. 

In attesa di poter mettere mano sul gioco, vi lasciamo col trailer di annuncio, che ripercorre la storia della serie e mostra la nuova tecnologia dello studio. In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP14 sarà disponibile da giugno 2014 per Xbox 360, Windows PC, PlayStation 3, PlayStation Vita e su PlayStation 4.