MotoGP 2015, questo weekend gli ultimi test in Qatar

Valentino Rossi
Smartworld

Prove generali sul circuito dove il 29 marzo partirà ufficialmente la stagione 2015

In attesa dell’inizio di una stagione che si preannuncia scoppiettante, la MotoGP 2015 torna in pista in Qatar questo weekend per gli ultimi test

Sul circuito di Losail, dove tra l’altro si svolgerà la prima tappa del motomondiale, i piloti dei team MotoGP 2015 cercheranno di affinare gli ultimi dettagli tecnici per partire nel modo migliore il 29 marzo, il giorno in cui si alzerà il sipario. 

Prove generali in vista della prima gara della MotoGP 2015

In Casa Honda non ci sono cose da provare o modifiche importanti da sperimentare. Marquez e Perdosa proveranno dunque la performance sul passo gara, cercando la migliore messa a punto per la prima gara della stagione.

Stesso discorso anche per Yamaha, che oggi sembra aver ridotto il gap grazie all’utilizzo del nuovo cambio seamless. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono apparsi molto più fiduciosi, anche se hanno entrambi dichiarato che la distanza con le Honda non è stata ancora colmata.

Ducati ha già fatto vedere nei test precedenti importanti miglioramenti rispetto allo scorso anno e c’è grande curiosità di verificare le performance in gara della nuova GP15; su Dovizioso e Iannone c’è grande attesa.

Per Aprilia sarà un’altra tre giorni importante per migliorare ulteriormente la moto e per consentire a Melandri e Bautista di poter girare più forte rispetto a Sepang.