MotoGP 2016, Austria – Rossi: “Non vedo l’ora di tornare in pista”

Valentino Rossi
Smartworld

Questo weekend torna la MotoGP con il decimo appuntamento della stagione. Le parole di Valentino Rossi

Termina la pausa estiva per i piloti della MotoGP 2016, che questo weekend saranno impegnati nella decima tappa della stagione nel circuito di Spielberg, in Austria.

Si tratta di un debutto per quasi tutti i piloti, ma non per Valentino Rossi che ha già corso sul tracciato nel 1996 e nel 1997 negli anni degli esordi in classe 125cc.

Il dottore è attualmente terzo nella classifica piloti a quota 111 (Marquez è a 170 e Lorenzo a 122) e a partire da domenica proverà a fare di tutto per rimontare lo svantaggio e rimettersi in corsa per il titolo mondiale. 

“Ho tanta voglia di tornare in pista e fare bene”

“La pausa estiva è stata lunga, certamente mi sono riposato molto”, ha detto Valentino Rossi. “Sono andato in vacanza ma ho continuato la mia preparazione. Ora ho tanta voglia di tornare in pista e far bene in questa seconda parte di stagione.

Abbiamo fatto delle buone gare fino ad ora, alcune avrebbero potuto essere migliori ma abbiamo dimostrato di essere competitivi. Il circuito austriaco è molto bello e il test sulla stessa pista a luglio è andato abbastanza bene, durante il fine settimana avremo comunque tempo per migliorare e faremo del nostro meglio per salire sul podio”.