Motor Show Bologna 2012: prezzi, biglietti, orari e date

Motor Show 2012
Smartworld

Dal 5 al 9 dicembre si riaprono le porte del Salone italiano dell'automobile: tutte le informazioni sull'evento

IN EVIDENZA

È l’evento motoristico più importante a livello nazionale, il Motor Show di Bologna che quest’anno celebrerà la sua 37esima edizione, come sempre, presso i padiglioni del complesso di Bologna Fiere.

Quando andare

Quest’anno il Motor Show di Bologna 2012 si svolgerà in una edizione ridotta rispetto agli scorsi anni, soltanto sei giornate di cui una, il 3 dicembre, riservata alla stampa e agli operatori economici.

Noi di Panoramauto.it, come tutti gli anni, saremo li pronti con le nostre macchine fotografiche, telecamere e microfoni, per trasmettervi tutto quello che vorreste sapere della kermesse bolognese.

Gli orari

Per chi, invece, volesse recarsi al Motor Show 2012 di persona, la fiera rimarrà aperta dalla mattina alla sera, nelle seguenti giornate e con questi orari:

  • Mercoledi’ 5 dicembre: 9.00 -18.00
  • Giovedi’ 6 dicembre: 9.00 – 18.00
  • Venerdi’ 7 dicembre: 8.30 – 18.00
  • Sabato 8 dicembre: 8.30 – 18.00
  • Domenica 9 dicembre: 8.30 – 18.00

Come arrivare

Per accedere in fiera, presso il Quartiere Fieristico di Bologna, ci sono due ingressi: Ingresso Costituzione, Ingresso Nord.

In Auto

Per chi, coerentemente con la manifestazione automobilistica, deciderà di arrivare in macchina, potrà raggiungere BolognaFiere dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano, Padova e Ancona.

Direttamente sull’Autostrada A14 è presente invece l’uscita “Fiera”. Dalla tangenziale bolognese, invece, si potranno raggiungere i parcheggi della manifestazione imboccando l’uscita 8 (con arrivo al parcheggio “Michelino”) o l’uscita 7 (con arrivo all’ingresso/parcheggio “Costituzione”).

Proprio quest’ultima potrebbe essere a rischio chiusura in caso di traffico troppo intenso. Dovesse accadere, sarà possibile accedere ai parcheggi della zona Dozza-Parco Nord.

Il ticket di parcheggio è in prevendita online al prezzo di 12,50 euro, ed è valido per i parcheggi Michelino o Costituzione.

Da accesso anche alle navette per il collegamento con gli spazi espositivi.

In treno

Chi arriverà in treno, potrà raggiungere il polo fieristico attraverso le linee autobus 35 e 38, che lo uniranno alla Stazione Centrale con una frequenza di 10 minuti.

Verrà attivato anche un Servizio Navetta da Piazza XX Settembre, che viaggerà con frequenza da 2 a 6 minuti. La navetta fa una sola fermata intermedia (in direzione Bologna Fiere a Piazza Costituzione, in direzione Stazione Centrale a Piazza Medaglie D’Oro).

In aereo

Chi sceglierà l’aereo, infine, potrà usufruire del servizio navetta AEROBUS-BLQ che collega l’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi con il Motor Show.

Quanto costa

Il biglietto per il Motor Show di Bologna 2012 ha un prezzo, in prevendita online, di 16 euro (a cui aggiungere 1 euro di costo di commissione) ed è valido per un solo ingresso.