Sega annuncia Motorsport Manager, il videogioco per diventare dei boss dei motori

Smartworld
di Stefano Valente

Appuntamento a settembre su PC

Sega ha annunciato l’arrivo di Motorsport Manager su PC e si tratta di un porting del celebre gioco già disponibile su iOS e Android. Qualora ve lo stiate chiedendo non ha nulla a che fare con Forza Motorsport: Motorsport Manager ci metterà a capo di un team e ci vedrà impegnati nell’assunzione dei piloti, nella scelta delle tattiche da utilizzare e nella ricerca di nuove tecnologie per le auto e in tante altre attività.  

Il team 

I membri del team avranno il loro carattere e la loro personalità, tutti elementi da gestire a dovere. Inoltre come ogni team che si rispetti avrete un quartiere generale da organizzare e mantenere. Infine dovrete trovare sempre nuovi talenti per rimanere al passo con gli altri team.  

La tecnologia  

In Motorsport Manager dovrete costruire auto da zero, partendo dalla ricerca per migliorare sempre più il vostro parco auto lungo le varie stagioni della vostra carriera di manager.  

Le gare  

Le gare dovranno essere programmate strategicamente, sia per quanto riguarda le qualifiche che la gara vera e propria, senza dimenticare la flessibilità richiesta durante la corsa e necessaria per vincere. Ovviamente bisognerà gestire al meglio i pit stop per riuscire a sorpassare gli avversari. Infine dovrete sempre considerare nelle vostre strategie la variabile del clima.  

Appuntamento a settembre  

Per avere un assaggio di come tutto questo verrà realizzato potete già ora giocare alla versione mobile, altrimenti l’appuntamento è a settembre su PC, Linux e Mac.