MXGP – The Official Motocross Videogame: nuovo video di gameplay

Smartworld
di Stefano Valente

Nel nuovo titolo Milestone la motocross sarà più realistica che mai

Direttamente da Milestone, lo studio di sviluppo di videogiochi più importante d’Italia, arriva un video di gameplay del nuovo MXGP – The Official Motocross Videogame.

Il video, in cui possiamo vedere il pilota Evgeny Bobryshev sfrecciare sul circuito Valkenswaard in Olanda, mostra due punti di forza di MXGP: la deformabilità dei terreni e la visuale in prima persona.

Un aspetto determinante in un gioco di motocross è la superficie del terreno ed è per questo che il team di sviluppo Milestone ha deciso di includere una feature che influenza giro dopo giro le condizioni del tracciato e rende la sfida più reale e allo stesso tempo avvincente.

Dal video è possibile inoltre notare l’enfasi posta sulla visuale in prima persona, che ha l’obbiettivo di immergere il giocatore nelle dinamiche di gioco aumentando la percezione visiva di dislivelli e salti offrendo il punto di vista unico del pilota.

MXGP conterrà tutti i piloti, i team, le moto e le regole previste nel calendario MXGP 2013 e una modalità carriera ripensata per scoprire e vivere le emozioni del motocross in prima persona.
 
In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MXGP – The Official Motocross Videogame sarà disponibile dal 28 marzo 2014 perXbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e Windows PC.