My Special Club 2012, il più grande raduno indoor d’Europa

My Special Car Show
Smartworld

Ci siamo. Ancora poche ore e le porte di Rimini Fiera si apriranno per ospitare l’edizione 2012 del My Special Car Show, la kermesse dedicata alle auto speciali.

Con 186 club e oltre 1.500 auto iscritte, My Special Club 2012 si conferma il più grande raduno indoor d’Europa.

My Special Club 2012

Oltre il 90% dei club è già stato presente alla manifestazione, con una partecipazione ad una media di 3,5 edizioni. Ogni club partecipa in media con 8 vetture e le vetture iscritte all’edizione 2012 del raduno sono oltre 1500, di cui 90 guidate da donne (per arrivare a Rimini sono stati percorsi da tutti i club partecipanti in media 279 km, per un totale di 419.889 km. È interessante sottolineare che i 3 club che provengono da più lontano percorrono circa 4 volte il numero dei chilometri percorsi dagli altri).

Saranno 4 i club monomarca presenti: Grande Punto Club, Mitsubishi Eclipse Club Italia, Volkswagen Polo Club, Associazione Automobilistica Corsa Club Italia – senza contare la presenza dei club Abarth che parteciperanno al raduno a loro dedicato.

Fra i partecipanti a My Special Club ci sono inoltre anche club provenienti dall’estero, con 4 nazioni rappresentate: Belgio, Francia, Svizzera e Lussemburgo.

Infine, un’altra grande novità quest’anno è il Trofeo Internazionale Car Tuning & Design, valevole per il Campionato Elaborare Day 2012 oltre che per quello Emma Italia a cui parteciperanno circa 100 vetture.