Presentato all’E3 2015 il nuovo Need For Speed

Smartworld
di Stefano Valente

Il segreto di Electronic Arts è racchiuso in 5 fattori speciali

Ghost Games, uno studio di Electronic Arts, ha presentato durante la conferenza stampa all’E3 2015 il prossimo capitolo di Need for Speed.

Mettendo insieme 20 anni di storia di uno dei giochi più amati di sempre, lo studio di EA vuole creare l’esperienza definitiva di Need for Speed

Il nuovo racing game infatti introduce un gameplay coinvolgente e innovativo attraverso cinque modi di approcciarsi al gioco: Speed, Style, Build, Crew e Outlaw.

Ognuno di essi guiderà la vostra esperienza di gioco con Need for Speed attraverso una narrazione interconnessa: durante la presentazione è stato infatti mostrato un video con attori in carne ed ossa che lasciavano poi il posto alle auto digitali così dettagliate da non far pesare quasi il distacco. 

Il titolo è costruito intorno a cinque icone reali del mondo e della cultura automobilistica di oggi (ancora da svelare), che ispireranno il giocatore a sperimentare tutti e cinque i modi di giocare. 

Dovrete quindi guadagnarvi il rispetto e costruite la vostra reputazione lungo la strada che vi farà diventare l’icona definitiva. Una grande enfasi è quindi riposta sulla narrazione: storie che si sovrappongono e ricche di azione, assicureranno scelte diverse e personali. Sarete dunque voi a costruire il vostro percorso attraverso Ventura Bay giocando diversi tipi di eventi e avanzando lungo la via della vittoria. 

Le cinque vie della vittoria

Vediamo insieme quali sono, per EA, i cinque modi giocare a Need for Speed

  • Speed – Accelerazione, alta velocità, corse ad alto livello di adrenalina. Mantenete i vostri nervi saldi senza mai sollevare il piede dall’acceleratore, spingendovi oltre i limiti, senza paura. 
  • Style – Esprimetevi attraverso la guida esibendovi in derapate in curva con estrema precisione. Per alcuni, è lo stile che conta.
  • Build – Portate la vostra auto a livelli estremi attraverso modifiche estetiche e di performance. Il bisogno costante di migliorare e personalizzare.

    L’eterna ricerca della perfezione. 

  • Crew – Correte insieme alla vostra Crew e non buttatevi mai da soli per strada. Riponete la fiducia nei vostri compagni di corsa.
  • Outlaw – Mettetevi nei guai con la polizia per poi fuggire a massima velocità. Superate i limiti e vivete una vita spericolata alla continua ricerca del brivido delle corse. 

Parola di Ghost Games

“Abbiamo inserito Cinque Modi di Giocare per assicurarci che la vostra esperienza di gioco sia totalmente vostra e che vi faccia progredire ogni secondo, ogni minuto”, ha dichiarato Marcus Nilsson, Executive Producer di Ghost Games. “Vogliamo che ognuno viva quel momento perfetto in Need for Speed – guidando follemente veloce, personalizzando la propria auto e fuggendo dalla polizia”. 

In arrivo il 5 novembre 2015 su PlayStation 4, Xbox One e PC, Need for Speed vi farà vivere tutta l’emozione di una ricca e autentica personalizzazione, la feature più richiesta da sempre dai fan. La vostra macchina diventerà espressione di voi stessi mentre dominate le strade della città.