Il nuovo Need for Speed sfreccia alla Gamescom 2015

Smartworld
di Stefano Valente

Un nuovo trailer per ingannare l'attesa

In occasione della Gamescom 2015 Electronic Arts ha mostrato un nuovo trailer di Need for Speed.

Dopo la pausa presa nel 2014, la prima dopo moltissimi anni, il racing game arcade per eccellenza è pronto a tornare sulle nostre console e sembra farlo davvero in gran stile.

Gli assi nella manica di questo nuovo Need for Speed, che possiamo a tutti gli effetti considerare un reboot, sono moltissimi: vediamone insieme qualcuno.

L’importanza della storia 

In leggera controtendenza rispetto ad un trend che elimina progressivamente la storia e la campagna principale dai giochi, Ghost Games per questo nuovo Need For Speed ha optato invece per una fortissima componente narrativa. La storia non solo sarà importante, ma sarà anche raccontata attraverso dei video creati con attori in carne ed ossa. 

Car Culture

Vi ricordate i cinque stili con i quali è possibile approcciarsi al gioco? Electronic Arts ha deciso di collaborare con cinque icone del mondo delle corse per ricreare per ognuno di questi stili un contesto. Le Icone di Need for Speed sono Magnus Walker, Ken Block, Nakai, Risky Devil (una crew) e Morohoshi e rappresentano rispettivamente: speed, style, build, crew e outlaw. Ognuno di loro rappresenterà quindi un modo diverso attraverso il quale il giocatore potrà avvicinarsi a Need for Speed

Fotorealismo: ci siamo

La componente narrativa realizzata con video live-action comporta di solito uno stacco troppo forte, quasi traumatico, tra il realismo dei video e la grafica del gioco: questo fino all’arrivo di Need for Speed. Il nuovo capitolo infatti ha una grafica così fotorealistica che non patirete nemmeno un po’ il passaggio dai video al gioco vero e proprio. 

Open-world 

Ormai uno standard per tanti generi, ma ancora non scontato per i racing game: parliamo dell’open-world, che caratterizzerà il mondo di Need for Speed

Personalizzazione 

Infine di vitale importanza è la personalizzazione dell’auto, che in questo Need for Speed sembra spingersi veramente verso lidi inesplorati: siete pronti a dare sfogo alla vostra fantasia modificando ogni singolo aspetto della vostra auto? 

Need for Speed è in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 5 novembre 2015