Nuove immagini di Need for Speed, ma la versione PC è rimandata

Smartworld
di Stefano Valente

La versione PC arriverà nel 2016

Attraverso un post sul sito ufficiale del gioco, il team di sviluppo Ghost Games ha comunicato che Need for Speed subirà nella sua versione PC un ritardo. La nuova data di uscita non è stata fissata, ma sarà indicativamente all’inizio del 2016.

Una questione tecnica

Il motivo di tale posticipo è da rintracciare nelle perplessità espresse dalla community sui social e sui forum per quanto riguarda il frame rate del gioco che nella versione PC è bloccato, un elemento che infastidisce i giocatori di questa piattaforma, come sottolineato dal team sul sito: “una questione che sta molto a cuore alla nostra community PC è il frame rate: per i fan è particolarmente importante che non sia un frame rate fisso, e noi siamo completamente d’accordo. Per venir incontro a questa richiesta, abbiamo deciso di spostare la data di lancio della versione PC alla primavera del 2016.

La data di lancio PlayStation 4 e Xbox One rimane invariata: il 5 novembre 2015 in Italia. Questa decisione sulla versione PC ci consente di dedicare più tempo allo sviluppo e migliorare l’aspetto grafico. Inoltre, includeremo tutti gli aggiornamenti di contenuto rilasciati su console fino a quel momento. Saranno disponibili per i giocatori PC sin dal primo giorno.”

Ghost Games punta al massimo

Inoltre il team ricorda che “poiché questo è un gioco con una forte componente online, la stabilità del server è giustamente argomento di discussione. Nelle prossime settimane organizzeremo una Closed Beta su PS4 e Xbox One, per preparare l’infrastruttura del server per il lancio. Stiamo lavorando duramente per assicurare che la vostra esperienza non venga compromessa. Avremo server dedicati, quindi la migrazione dell’host sarà cosa del passato”. Per quanto riguarda la beta, vi abbiamo già riportato le istruzioni per iscrivervi

Infine è prevista anche una versione mobile, chiamata Need for Speed No Limits, per iOS e Android che però non ha ancora una data di uscita. 

In attesa di altri dettagli, vi lasciamo con la splendida gallery che mostra l’incredibile livello di dettaglio di Need for Speed