Need for Speed Rivals arrivera sulla next generation console: Playstation 4 e XboxOne

Need for Speed Rivals
Smartworld
di Luca De Santis

Nuovamente in pista i migliori pirati della strada contro i solerti poliziotti, e questa volta sulle console di nuova generazione

L’Electronic Arts ha annunciato oggi l’uscita di Need For Speed Rivals, con rinnovato team, rinnovato motore grafico e soprattutto rinnovate piattaforme.

Playstation 4 e XboxOne sono state appena annunciate e i titoli cominciano a riempire i corridoi con segrete rivelazioni e sussurrate anteprime.

Nuovi motori: grafici e “sotto il cofano”

Ad affiancare la Criterion Games, sviluppatore dell’ultimo Need for Speed Most Wanted, il nuovo staff di lavoro EA Ghost Games ha utilizzato la nuova versione del motore grafico Frostbite 3.

Altra novità è il ritorno della Ferrari nel garage di Need for Speed.

Diciamocelo, mancava solo lei, e finalmente si potrà guidare persino la F12berlinetta.

Stefano Saporetti, Head of Brand Operations della Ferrari, ha dichiarato: “Con Need for Speed Rivals, torniamo a essere presenti nella serie di Need For Speed perché vogliamo che i fan di questa celeberrima e premiata serie di giochi di guida possano nuovamente provare l’emozione e le auto del marchio Ferrari”.

Esperienza immersiva e social

In questo capitolo sarà possibile – tra le tante novità – azionare l’AllDrive, che ci permetterà di passare dal gioco singolo al multiplayer senza mettere in pausa o entrare nel menù di opzioni, trovandosi i propri amici direttamente in pista e personalizzando così ogni evento rendendolo unico e irripetibile.

La serie di Need for Speed è stata leader dell’industria nel portare in primo piano nei videogiochi la competizione social. Per la prima volta, i giocatori avranno la libertà di passare senza alcuna interruzione dal single player al co-op al multiplayer. In Need for Speed Rivals stiamo creando un’esperienza progressiva in cui il gioco con gli amici è più fluido e accessibile che mai” ha confermato Marcus Nilsson, produttore esecutivo di Ghost Games.

Need for Speed Rivals uscirà non solo sulle nuovissime e annunciate Playstation 4 e XboxOne alla fine del 2013, ma anche per le “presto” pensionate Xbox 360 e PlayStation 3 a metà novembre, sempre 2013.