Motor Show 2014: le novità Nissan a Bologna

Smartworld
di Junio Gulinelli

La Casa di Yokohama presente a Bologna con la Juke Nismo RS e con la Pulsar Nismo, ma non solo...

Dopo l’assenza dello scorso anno, ritorna il Motor Show di Bologna nell’edizione 2014.

Tra le case automobilistiche confermate presenti a Bologna Fiere c’è anche la giapponese Nissan che, oltre a portare nel capoluogo emiliano due anteprime europee, organizza diverse attività aperte al pubblico.

All’insegna della sportività con Nismo

Tanto per cominciare l’area esterna Nissan del Motor Show di Bologna 2014 è dedicata ai test drive (insieme a Vito Antonio Liuzzi) a bordo delle Nismo, tra cui la nuovissima Juke Nismo RS la più cattiva della gamma Juke con 218 CV, 18 in più della Juke Nismo, e uno stile ancora più radicale.

Già l’avevamo vista in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2014.

Altra grande novità della Casa giapponese è la concept car Nissan Pulsar Nismo.

Si tratta ancora di un prototipo ma mostra come potrebbe essere l’eventuale versione radicale di questa segmento C.

Esperienze in pista e virtuali con Nissan a Bologna

Per quanto riguarda le attività organizzate da Nissan al Salone dell’ Auto di Bologna, attraverso l’esperienza del Nismo Lab, ogni partecipante può ottenere il proprio Nismo Profile in base a dei test psico-attitudinali, al termine dei quali, è associato al modello sportivo più affine da provare nella MotorSport Arena, al fianco di un team di piloti professionisti guidati da Tonio Liuzzi per provare l’ebbrezza di salire su GT-R e 370Z Nismo, Juke-R e Juke RS e sulla sportiva a emissioni zero LEAF Nismo RC.

L’esperienza reale dell’innovazione Nissan riguarda anche le tecnologie del Safety Shield e dell’elettrico, con la prova di Qashqai, X-Trail e Pulsar nell’area 45.

In tema di esperienze virtuali, invece, sbarca al Motor Show 2014 il Nissan Juke Chase The Thrill, per ritrovarsi in un’ambientazione “Blade Runner” all’inseguimento di Nissan Juke.