Nissan leader del mercato delle elettriche in Italia

Smartworld

La Casa di Yokohama si conferma come primo brand con una quota di mercato del 29%


Nissan Italia si conferma ancora una volta marchio leader nella mobilità elettrica nel nostro paese.

Il 29% delle elettriche vendute in Italia sono Nissan

Nei primi otto mesi del 2018 la Casa di Yokohama ha fatto registrare vendite di veicoli a zero emissioni pari a 1.002 unità, 72% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, su un totale mercato di 3.439 veicoli elettrici venduti sul territorio nazionale, con una quota di mercato del 29%.

Leaf si conferma la più venduta

Nissan LEAF si conferma l’auto 100% elettrica più venduta in Italia registrando vendite per 880 unità, pari a una quota di mercato del 28%, con un incremento del 131% rispetto al periodo gennaio-agosto 2017.

La Casa giapponese guida anche il mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici in Italia con e-NV200 che ha totalizzato 122 unità vendute e una quota di mercato del 36%.
Una spinta alle infrastrutture

E inoltre Nissan contribuisce allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia anche con l’installazione delle infrastrutture di ricarica rapida. Nei primi otto mesi del 2018, Nissan ha promosso l’installazione di 45 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO sul territorio nazionale, portando a 119 il totale di infrastrutture Nissan, che raggiungono una quota del 74% del mercato totale.