Nissan Micra n-tec, il debutto a Francoforte

Smartworld

Possiede tutte le caratteristiche del già ricco allestimento Acenta, ma vi aggiunge una serie di upgrade

Al Salone di Francoforte 2015 Nissan svelerà una nuova versione speciale della Micra: l’edizione n-tec. 

Disponibile in tutti i colori della gamma, la nuova Nissan Micra n-tec possiede tutte le caratteristiche del già ricco allestimento Acenta, ma vi aggiunge una serie di upgrade che ne fanno la vettura più elegante ed esclusiva della serie.

Nissan Micra n-tec, più tecnologica

Innanzitutto Micra n-tec adotta le tecnologie utilizzate da Nissan sulle sorelle maggiori. C’è infatti il sistema di navigazione NissanConnect di seconda generazione, la tecnologia premium sviluppata per i crossover Nissan completa di utili app come TripAdvisor e Google Search per essere sempre connessi. Completano il quadro tergicristalli con sensori per la pioggia, fari automatici, climatizzatore automatico, sensori posteriori e sistema di misurazione del parcheggio. 

Novità estetiche

Dal punto di vista estetico spiccano cerchi in lega diamantati da 16”, specchietti e maniglie nell’esclusiva colorazione silver satin, vetri oscurati e finiture cromate sui fendinebbia anteriori. All’interno, invece, troviamo volante sportivo in pelle con impunture blu abbinato a rivestimenti in tessuto blu e nero, rifinito con cuciture blu, consolle centrale con finitura nera lucida e dettagli cromati.

Motorizzazioni

La nuova versione è disponibile con i motori benzina Nissan – il 1.2 l 80 CV (con consumi a partire da 4,3 l/100 km*) e il 1.2 l 98 CV DIG-S (con consumi a partire da 3,7l/100 km*) – entrambi già adeguati alla nuova normativa EURO 6 e che fanno della Nissan Micra n-tec una delle citycar più efficienti in termini di consumi e di rispetto dell’ambiente.

Per il mercato italiano, è disponibile – sugli allestimenti Visia, Comfort e Acenta – anche la propulsione bi-fuel benzina/GPL che si basa sulla motorizzazione 1.2 l 80 CV.